Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sharedobjects?

Utente di HTML.it

Sharedobjects?

Ciao a tutti,
    sto realizzando un programmino per pda scritto in actionscript per flash lite. Avrei la necessità di salvare in file delle informazioni che l'utente inserisce in form dedicati però ho scoperto che per motivi di sicurezza questo non è possibile. Esiste la possibilità di salvare dei file chiamati sharedobjects che sono una specie di cooke. Sono riuscito a creare il file, però se avessi la necessità di creare più di un file a sessione di lavoro come dovrei fare visto che per ora riesco a crearne più di uno solo chiudendo e riaprendo il programma? Inoltre il file dovrebbe avere la sintassi di un xml, invece il file generato è sporco, ci sono dei simboli strani tra i tag xml che non capisco come togliere.
    Premetto che ho letto l'ottima guida presente su questo sito dopo aver letto quella di actionscript però questi problemi non riesco a risolverli.
    qualcuno ha già avuto esperienze simili?

saludos

Utente di HTML.it
    Up.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se non sbaglio basta usare nomi diversi per sharedobject diversi, ossia quando assegni un nuovo sharedobject usi getLocal usando nomi diversi per diversi sharedobject

var so1 = SharedObject.getLocal("primoSO");
    var so2 = SharedObject.getLocal("secondoSO");

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    Se non sbaglio basta usare nomi diversi per sharedobject diversi, ossia quando assegni un nuovo sharedobject usi getLocal usando nomi diversi per diversi sharedobject

var so1 = SharedObject.getLocal("primoSO");
    var so2 = SharedObject.getLocal("secondoSO");
    ok ti ringrazio molto...

ciao ciao

Utente di HTML.it

Sharedobjects?

Scusate l'insistenza ma proprio non so più dove sbattere la testa: ho un frame in flash lite che si occupa di salvare in sharedobjects dei dati definiti dall'utente per poter poi essere letti (l'ideale sarebbe in xml).
    ...
    mySO.data.nome = Name;
    mySO.data.cognome = Surname;
    mySO.data.via = Street;
    ...

tutto fila ma quando leggo il file generato ( quello con estensione .sol) è un macello: all'inizio mi scrive tante barre verticali nere con il testo "TCSO", altre barre nere con il nome del file, altre barre nere con il nome del parametro ( nome ) ed il suo valore ecc. ecc.

L'ideale per me sarebbe avere un codice del genere:
    ...
    mySO.data.nome = "<name>"+Name+"</name>";
    mySO.data.cognome = "<surname>"+Surname+"</surname>";
    mySO.data.via = "<street>"+Street+"</street>";
    ...

l'ho provato ovviamente ma ci sono sempre quelle barre nere che interferiscono....

il manuale in linea non dice tanto di più su come generare questi file perciò volevo sapere da voi se avete qualche esperienza in merito...

Utente di HTML.it

Re: Sharedobjects?

chiedo scusa, volevo riprendere il mio vecchio thread dedicato agli sharedobjects ma ho sbagliato aprendone uno nuovo!

Permessi di invio