Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Usare un framework o scrivere tutto il codice?

Salve a tutti e' la prima volta che scrivo qui.
    Non e' da molto che scrivo siti in php per cui la mia esperienza e' base.
    In un libro che ho acquistato usano Zend Framework per accelerare la creazione di molte parti del sito. Secondo voi conviene utilizzare questo framework o creare totalmente da 0 il sito?
    Avete qualche libro da coinsigliermi che guidi alla semplice creazione di un sito?

Grazie a tutti

Dipende molto da cosa intendi per "creazione di un sito".

Alle volte non serve scrivere nemmeno una riga di codice, ma ti basta un buon CMS con qualche plugin aggiuntivo.

Se intendi "sviluppare una web application", allora utilizzare un framework permette di risparmiare tempo e, nella maggior parte dei casi, ottenere un codice più pulito, scalabile e riutilizzabile.

P.S.
    Esistono molti framework per lo sviluppo rapido di applicazioni PHP. Ti consiglio di provare almeno anche CodeIgniter e CakePHP oltre allo ZF.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta rapida.
    Si so che un buon CMS spesso risolve tutti i problemi, ma volevo creare qualcosa di piu' personale e piu' compatto.
    Comunqui un framework resta la soluzione migliore alla creazione da 0 di tutte le classi allora...

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da Castadj
    Grazie per la risposta rapida.
    Si so che un buon CMS spesso risolve tutti i problemi, ma volevo creare qualcosa di piu' personale e piu' compatto.
    Comunqui un framework resta la soluzione migliore alla creazione da 0 di tutte le classi allora...
    se parli di progetti di dimensioni non indifferenti si, viceversa se devi fare 4 form e una fotogallery ti conviene nel metodo classico... è inutile che smuovi un treno per fare 50 metri
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    Mah allora penso che sia meglio il modo classico. Alla fine devo fare un sito con delle pagine creabili dinamicamente e login per amministratori. Molto semplice come lavoro.

Non staresti di meno ad utilizzare un CMS?
    Perchè reinventare la ruota?

Utente di HTML.it
    Un CMS mi sembra molto complesso rispetto le mie semplici neccessita'. O c'e qualche semplice cms che potrebbe soddisfare le mie esigenze?

Permessi di invio