Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema linux

problema linux

Ciao a tutti. ho appena comprato un acer aspire one (linpus linux), ma ho diversi problemi.
    1) Non riesco ad installare nulla. infatti dal terminale riesco soltanto a dare questo tipo di comando (ho provato con pacchetto.tar.gz e pacchetto.tar.bz2) : tar zxvf pacchetto.tar.gz e tar jxvf pacchetto.tar.bz2.
    Fino qui sembra funzionare ma poi quando utilizzo i comandi: configure make checkinstall dice command not found, bash e cose simili.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come installare i programmi scrivendo in modo completo tutti i comandi da inserire? grazie! oppure esiste come in windows un programma che faccia tutto in automatico senza dover digitare ogni comando? grazie!
    2) quando accendo il computer se premo f2 non entra nel bios ma chiede una password che nn corrisponde a quella che ho inserito all'inizio...c'è un modo per eliminare o cambiare questa password anche se non riesco a ricordare esattamente l'altra? anche qui se qualcuno può spiegarmi tutti i passaggi mi farebbe un grande favore! grazie!
    3) all'inizio riconosceva ed apriva automaticamente le periferiche collegate tramite usb...ora no! come si può ripristinare la situazione originale, visto che prima funzionava?
    so di essere un disastro, se qualcuno volesse darmi una mano sarei molto felice!
    GRAZIE

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: problema linux

Originariamente inviato da vanessaaaaa
    Ciao a tutti. ho appena comprato un acer aspire one (linpus linux), ma ho diversi problemi.
    1) Non riesco ad installare nulla. infatti dal terminale riesco soltanto a dare questo tipo di comando (ho provato con pacchetto.tar.gz e pacchetto.tar.bz2) : tar zxvf pacchetto.tar.gz e tar jxvf pacchetto.tar.bz2.
    Fino qui sembra funzionare ma poi quando utilizzo i comandi: configure make checkinstall dice command not found, bash e cose simili.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come installare i programmi scrivendo in modo completo tutti i comandi da inserire? grazie! oppure esiste come in windows un programma che faccia tutto in automatico senza dover digitare ogni comando? grazie!
    2) quando accendo il computer se premo f2 non entra nel bios ma chiede una password che nn corrisponde a quella che ho inserito all'inizio...c'è un modo per eliminare o cambiare questa password anche se non riesco a ricordare esattamente l'altra? anche qui se qualcuno può spiegarmi tutti i passaggi mi farebbe un grande favore! grazie!
    3) all'inizio riconosceva ed apriva automaticamente le periferiche collegate tramite usb...ora no! come si può ripristinare la situazione originale, visto che prima funzionava?
    so di essere un disastro, se qualcuno volesse darmi una mano sarei molto felice!
    GRAZIE
    http://www.gozzinet.net/mybb/forum-s...-one-f-14.html

Dato che sei 'nuova' (correggimi se sbaglio) sul mondo linux, ti sconsiglio di cominciare a compilare programmi. Utilizza il gestore dei pacchetti della tua distribuzione per installare programmi dato che, a parte casi particolari, ci dovrebbe essere tutto quello che ti serve.

Per compilare, ti servono il compilatore e le librerie. Anche quelle di solito si devono installare a parte.
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

ecco quello che dicevo qualche giorno fa

mettono su distro linux ad capocchiam e il risultato è questo

secondo voi vanessa che dovrebbe pensare a questo punto di Linux? che è una merda....

stanno buttando fango sulla comunità e su tutto il lavoro fatto negli ultimi 17 anni, piazzando delle copie di Linux castrate e malfunzionanti, spessissimo incompatibili con l'hardware

e meno male che gli idioti stavano solo nel settore finanziario

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    A dire il vero Acer ce l' ha di vizio le preinstallazioni del SO castrate , n'è che con winzooch si sprechi molto di più .

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    ecco quello che dicevo qualche giorno fa

mettono su distro linux ad capocchiam e il risultato è questo

secondo voi vanessa che dovrebbe pensare a questo punto di Linux? che è una merda....

stanno buttando fango sulla comunità e su tutto il lavoro fatto negli ultimi 17 anni, piazzando delle copie di Linux castrate e malfunzionanti, spessissimo incompatibili con l'hardware

e meno male che gli idioti stavano solo nel settore finanziario
    purtroppo mi ritrovo nei tuoi ragionamenti...
    ... sembra ci sia uno schema ben pianificato dietro tutto questo ciarpame che viene installato sulle macchinette...

slack? smack!

Permessi di invio