ciao a tutti
ieri ho cambiato la memoria ram (una ddr 400) mettendo una da 1 giga e togliendo quella da 512 mb (sempre ddr 400). Il pc la riconosce ma ieri pome il computer si è riavviato 2 volte.
Come mai? eppure ho messo lo stesso modello di ram
ciao a tutti
ieri ho cambiato la memoria ram (una ddr 400) mettendo una da 1 giga e togliendo quella da 512 mb (sempre ddr 400). Il pc la riconosce ma ieri pome il computer si è riavviato 2 volte.
Come mai? eppure ho messo lo stesso modello di ram
Magari è bacata. Fai un giro con memtest
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Infatti volevo testarla con memtest ma non ho capito come fare a lanciarlo da boot (l'iso di memtest l'ho montata su un unità virtuale).
Comunque oggi la vado a cambiare dal negoziante
Non puoi montarla con daemon tools. Devi avviare il sistema e far leggere direttamente il cd
bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
A capito. ma come faccio a metterla su cd (ad esempio con nero)?
pigli e masterizzi la iso. Apri nero -> nero express -> immagine disco -> e quindi masterizzi
Bye
prova anche a disattivare il riavvio automatico in caso di errore
di windows, in modo da verificare cosa va in errore.
Se è sempre lo stesso errore, significa che il problema
probabilmente è software, mentre se è casuale
è legato alla memoria, come probabilmente dovrebbe
essere visto il recente aggiornamento.
luca
Ho rimesso la vecchia ram e adesso il pc non si riavvia più. Trlaltro a volte mi mandava anche in crash le applicazione che utilizzavo.
Ho deciso di riportarla dal negoziante e fermale cambiare, oggi dovrebbe arrivare.