Ciao a tutti!
Sono nuovo di questa comunità (come si può capire dal numero di post) ho 37 anni e vivo a Milano; come professione faccio il programmatore SAP EP.
(o almeno ci provo)
Avrei bisogno di sapere un paio di cose da poter fare con Flash.(abbiate pietà e valutate che questo strumento di sviluppo mi è completamente nuovo)
Ho creato un banalissimo MovieClip in cui carico un'immagine letta da un file XML.
Ora mi è stato chiesto di far comparire una descrizione dell'immagine, se il mouse rimane posizionato sopra l'immagine; sinceramente non ho trovato
il metodo per impostare questa proprietà del MovieClip.(ammesso che questa proprietà esista!)
:-)
Sempre per questo MovieClip, nel momento in cui si verifica l'evento onRollOver, dovrei far comparire un sfumatura grigia che parte dal bottom dell'immagine
e arriva fino al top dell'immagine.(in pratica questo gradiente grigio scorre l'immagine dal basso verso l'alto)
Infine vorrei sapere come si fa per indicare un percorso completo in ActionScript, perchè non riesco proprio a risolverlo!
Se scrivo così :
funzione("nome_file.jpg");
e l'immagine si trova nello stesso percorso del fla, funziona.
Ma se indico il path completo
funzione("C:\immagini\nome_file.jpg");
Flash non riesce a trovare l'immagine
Error opening URL "file:///c:\immagini\nome_file.jpg"
(sembra quasi che bisogna scrivere il path in un formato 'particolare', a giudicare da come lo interpreta lui...)
Grazie, spero potrete aiutarmi!
(il bold non è un urlo, ma l'ho usato solo per evidenziare il mio problema)
Fabio