Per prima cosa ...Ciao a tutti ,
Mi chiamo Francesco e da oggi sarò qui a rompervi un po le scatole sul PHP dato che "avrei" deciso di imparare questo linguaggio. Le uniche conosenze che ho sono quelle base di html e css con l'aggiunta di un po di C (ma davvero poco) frutto di un esame di informatica dato all'uni una dozzina d'anni fa!
Prima di rompere i "cosiddetti" qui sul forum vorrei cercare di provarci da solo ed è per questo che vi chiedo consigli su quale guida-corso-libro seguire.
Ho cercato un po per varie librerie qualche guida che facesse al caso mio, ma non ho trovato nulla che mi soddisfi. Cercavo infatti un libro (o chi per lui) che avesse lo stesso approccio di quello che ho usato per imparare il C, ovvero una guida passo passo alla crazione di un unico progetto (in quel caso si trattava di un programmino per la gestione degli ascensori). purtroppo invece trovo solo guide che per ogni capitolo ti obbligano a riscrivere da capo una paginetta php, senza una logica di continuità capace di farti osservare il reale sviluppo di un progetto.
Se qualcuno ha consigli da darmi al rigurdo glie ne sarei davvero grato.

Ciao e Grazie!