Salve a tutti,
devo realizzare un programma per un negozio dove deve caricare e scaricare gli articoli tramite penna ottica leggendo i codici a barra....solo che non so come faccio a far dialogare vb.net con la penna!
grazie
Salve a tutti,
devo realizzare un programma per un negozio dove deve caricare e scaricare gli articoli tramite penna ottica leggendo i codici a barra....solo che non so come faccio a far dialogare vb.net con la penna!
grazie
In genere (ma dipende dalla marca/modello della penna) queste lavorano in emulazione di tastiera. Ovvero, quando la usi, il codice viene scritto come se provenisse dalla tastiera.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
grazie per la risposta ma quindi funziona come una tastiera? non c'è bisogno di fare chissà cosa per farla interfacciare con vb.net?
mi basta posizionarmi sulla text e funziona?
Ti ho detto
In genere (ma dipende dalla marca/modello della penna)
quindi, non mi fare quella domanda ...
ok l'ho connessa e creato una form in vb.net con una text ma non accade nulla però io non ho driver e ne niente può dipendere da questo?
nelle periferiche del pc c'è una tastiera HID che è la penna ottica quindi vuol dire che è stata riconosciuta!? ma perchè in vb.net non funziona?
Perche' dici che non funziona?
Hai provato con un programma qualsiasi ... che so, notepad, word?
E' configurata bene?
Hai marca/modello e un sito/documentazione di riferimento?
Al "buio" e' un po' difficile darti una risposta ...
eh lo so ma non ho niente però posso dirti con certezza che il pc la riconosce però non comunica con il pc
Marca/modello ... ?
modello PLS-2100B la marca non la so