Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

rallentamento pc - verifica sistema

ciao, ho il pc che da un pò di tempo ha rallentato in maniera paurosa, ho fatto scansioni con avast e spybot ma non rilevano niente. sinceramente sono convinto si tratti di un problema hardware ma prima di cambiare pezzi volevo essere sicuro di avere il sistema pulito. ditemi voi la procedura da seguire ed i programmi da utilizzare.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ok, giusto uncontrollo..

scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now".

Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

Nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata, ovviamente non lo è.

poi scarica CCleaner e ripulisci temp, cookies e registro (quando te lo chiede, salva il backup).

fai anche una deframmentazione e riavvia quando finisce (non dimenticarlo)

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

fatto tutto. il link del report di systemscan è questo . l'unica cosa che mi indica CCleaner nella pulizia del registo sono queste voci:

• Estensione file non usata .met HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\FileExts\.met

• Estensione file non usata .part HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\FileExts\.part

• Estensione file non usata .rdf HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\FileExts\.rdf

che però, se non sbaglio, sono:
    le prime due usate da emule e l'altra da openoffice.
    ancora grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao, dal rapporto quello che vedo è ok
    se ccleaner non ha trovato altro, allora anche il registro deve essere abbastanza pulito..

prova a chiedere in windows e software come poterlo eventualmente ottimizzare.

ciao.. buona domenica..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

ti ringrazio, ora ho la certezza si tratti di un problema hardware e posso mettermi al lavoro per testare i vari componenti, eventualmente posterò nella sezione dedicata.
    grazie ancora per l'aiuto.

Permessi di invio