Ciao raga sto facendo un programma, e praticamente, se inserisco (n>=8), mi dovrebbe pulire lo schermo, ma non lo fa completamente, perche rimane visualizzato il numero inserito prima. cmq questo è il codice:
c'è anche un altro problema, non mi stampa il carattere (205), mi potete aiutare?codice:#include <iostream> #include <stdio.h> #include <windows.h> #include <conio.h> using namespace std; int num,lung,n,i; int vet[7]; char b,pulisci; bool gotoxy(const WORD x, const WORD y); void riga (void); int main() { pulisci=true; do { if (pulisci=false) { system("cls"); } void riga (void); gotoxy(30,1); cout<<"...Documentazione..."; void riga (void); gotoxy(0,5); cout<<"LEGGERE : Inserire i numeri dell'assegno uno alla volta e premendo invio."; gotoxy(0,6); cout<<"Inserisci il numero di numeri da inserire = "; cin>>n; if (n>=8) pulisci=false; } while (n>=8); cout<<"Scrivi = "; for (i=0;i<n;i++) { gotoxy(9+i,7); cin>>vet[i]; } cout<<"\n"; system("pause"); } bool gotoxy(const WORD x, const WORD y) { COORD posizione; posizione.X = x; posizione.Y = y; return SetConsoleCursorPosition(GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE), posizione); } void riga (void) { b=205; for (i=1;i<81;i++) cout<< b; }

Rispondi quotando