Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Assurdo problema Windows XP

Da qualche giorno ho riscontrato uno stranissimo problema che non riesco a risolvere e mi sta rendendo molto nervoso. In pratica se tento:

1) di spostare le icone dei collegamenti sul desktop
    2) di eliminare icone dei collegamenti dal desktop
    3) se seleziono e clicco col destro su un'icona sul desktop e provo a selezionare la voce "Invia a"
    4) tutto ciò avviene in egual modo per quanto riguarda la barra di avvio veloce

...mi si blocca explorer e devo riavviarlo.
    Ho provato a fare scansioni antivirus, spyware, malware, tuttoware ma non ha funzionato.
    Ho disinstallato programmi che potevano aver creato problemi per quanto riguarda i menu contestuali di explorer ma non ha funzionato.
    Ho eseguito tool di pulizia del registro di configurazione ma non ha funzionato.
    Sono nervoso.
    Qualcuno ha avuto un problema similare e invece di innervosirsi l'ha risolto?
    Grazziassai!

Utente di HTML.it
    .....Sono nervoso
    prima che ti prenda un collasso, vediamo cosa possiamo fare........

vai nel visualizzatore eventi, nella scheda applicazione e sistema, guarda se esistono degli eventi, sia come avvisi che come errori riguardanti il file shell32.dll.
    Oppure quelli che riguardano explorer, se sono accompagnati da qualche causa specifica nella descrizione dell'evento.

Hai per caso giocato un po' con l'aspetto di xp, cambiando temi o cose del genere?

Qualcuno ha avuto un problema similare e invece di innervosirsi l'ha risolto?
    No, non ho avuto mai problemi del genere, quindi non sono nervoso.

Ciao

Innanzitutto grazie per la risposta... comunque nada. Anche nel visualizzatore eventi non c'è segnalato nulla di particolare.
    Io non ricevo errori, il resto delle applicazioni continuano a funzionare, si blocca solo explorer.
    Ad ogni modo ho trovato qualcuno che ha avuto il mio stesso problema... solo che lui l'ha risolto con una procedura "non standard" e questo non mi aiuta. Ce l'avesse ancora almeno sarei felice di non essere il solo! ;o)

Allora... HO RISOLTO!!!
    A beneficio di chiunque altro abbia avuto lo stesso problema, propongo la soluzione (non entrerò nel dettaglio di cosa significhi quello che si sta facendo perchè mi rompo di farlo). ;o)

1) Scarica il programma ShellExView (freeware)
    2) Eseguilo (comparirà un'infinito elenco di voci)
    3) Ordina le voci secondo la colonna "company".
    4) Seleziona tutte le voci che NON sono Microsoft Corporation e disabilitale.
    5) Ora tutto funzionerà. Ad ogni modo consiglio di riabilitare gradualmente le voci disabilitate in modo da capire quale crei il problema e di conseguenza disinstallare il relativo software.
    6) Grazie a tutti ma soprattutto a me! ;o)

Permessi di invio