Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[CMS] Gestione delle pagine e degli URL

Ciao,

progettando il mio sito sto pensando a come gestire le pagine.

Ho in mente di creare un CMS che gestisca Menu, News, Pagine e le solite cose basilari.
    Le pagine di contenuto inizialmente saranno create a mano, sia statiche che dinamiche. Successivamente poi vorrò implementare anche un sistema di generazione delle pagine tramite un editor WYSISYG.

Mi chiedevo allora quale sia il modo migliore per gestire questa 'varietà' di pagine.

Per esempio;
    - mettere semplicemente le pagine nella directory del sito e linkarle
    - passare come parametro/i il nome della pagina ed includerla/caricarla dinamicamente
    - passare l'id della pagina e caricarla dinamicamente dal database
    - o magari passare l'id e caricare dal db solo i dati per recuperare la pagina dal filesystem, o magari per gestire meglio le tipologie come pagina 'dinamica', 'statica', e/o memorizzata nel DB o FS

Vedo che spesso alcuni cms usano dei codici o dei nomi anzichè passare classicamente il 'nomepagina.php?parametro1=valore'

Anche su questo vorrei avere più informazioni (non so che termini ricercare su Google ) e magari le vostre opinioni.

Spero di essermi spiegato e di ricevere valide risposte

Ho trovato che quel che avevo accennato si tratta dell'utilizzazione dei "Moduli".

Mi sapete dire qualcosa di più a riguardo?
    Soprattutto quali utilizzi interessanti posso farne.

Sono ben accetti link ed opinioni personali

Permessi di invio