Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET] Listbox dinamica

Ciao a tutti volevo creare una listbox che in caso di digitazione del campo mettesse in elenco tutti i valori che iniziano per le lettere digitare. La stessa viene caricata dinamicamente da una tabella del db. Qualcuno sa dirmi come fare questa cosa?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Dove sta il problema.. nell'evento keydown del "campo" (immagino una textBox) fai una query nel database e tiri fuori tutti i valori che iniziano con il testo della textbox.. poi riempi la lista con tali valori

forse non mi sono spiegato bene io ho già caricato la lista da db e volevo avere l'effetto di completamento parola man mano che l'utente scrive nel campo :-(

L'effetto completamento che tu chiedi non è certo facile da costruire.. non credo esistano possibilità automatiche per farlo.. dovrai trovare una soluzione (forse un acrocchio) oppure pensare di trovare qualche componente (purtroppo credo a pagamento) o passare alle combobox al posto delle textbox (quelle hanno il completamento)

sono proprio un pivello... ma le combobox come faccio ad usarle come serve a me perché dici che lo implementano già?!

Help me....

le combobox hanno 2 proprietà:

AutoCompleteSource che definisce una sorgente di elementi per fare l'autocompletamento,
    AutoCompleteMode che definisce come fare l'autocompletamento,
    AutoCompleteCustomSource che definisce una sorgente da te creata di elementi per fare l'autocompletamento

GRAZIE ora la provo subito.

Permessi di invio