Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Windows XP] 4 Giga di RAM

Ciao,
    nella mia ditta abbiamo provato a montare 4 Giga di RAM su una macchina con sistema Windows XP 32 bit, ma il sistema ne vede solamente 3,25 circa.
    Cercando un po' in rete ho visto che è un problema comune per Windows a 32 bit, ma ci sono opinioni discordanti sul da farsi.
    Alcuni dicono di modificare il file boot.ini aggiungendo "/PAE" in fondo, altri dicono che non c'è speranza.
    Ho provato a modificare il boot.ini, ma senza successo.
    Voi che mi potete dire?

Grazie mille

o usi un sistema operativo a 64 bit oppure niosba
    se vedi nero,
    spara a vista

Io anche ho 4 giga di ram e XP mi vede 3.25. Se installo Vista invece, mi vede effettivamente i 4 giga. Penso che tu non possa fare niente. Se trovi la soluzione, per favore postala che vedo di risolvere anch'io!
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

64 bit
    Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Occhio, anche se vista "vede" i 4 gb, non cambia niente rispetto ad xp, ne usa solo 3 e spiccioli; per sfruttare più ram ci voglio versioni a 64bit.

Oppure provare a sostituire alcuni file di vista con alcuni file di windows server (vedi qui ).
    Io non ho ancora avuto voglia di provare, se voi ne avete fateci sapere i risultati.

Permessi di invio