Ciao a tutti
C'è un modo per effettuare un upload di un immagine tramite ajax?
Se possibile, si può abbinare una sorta di barra di scorrimento per visionare il tempo rimanente?
Grazie mille
![]()
Ciao a tutti
C'è un modo per effettuare un upload di un immagine tramite ajax?
Se possibile, si può abbinare una sorta di barra di scorrimento per visionare il tempo rimanente?
Grazie mille
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Allora posso fare un appunto polemico?
la polemica sta nel fatto che ci sono tanti utenti che postano richieste già viste e riviste, e ci sono utenti che continuano a rispondere in malo modo tipo "con una ricerca".....
i casi sono:
- all'utente sta sulle scatole rispondere.....e allora fanne a meno
- forse l'utente ha già cercato e non trova risposte, perchè?
perchè in tutti i post che ho visitato c'è qualcuno che indica qualcosa, qualcuno che indica qualcos'altro, tutti perdono tempo a scrivere ma ce ne fosse uno che facesse una pillola terra terra, in modo che chiunque trovi una guida completa.
scusate lo sfogo, ma non mi ritengo l'ultimo arrivato eppure è tutto il giorno che giro sul forum ho provato di tutto e o non funziona, o non si capisce.
Ho riempito le mie pagine con tanto di quel javascript da far affondare una nave, mi spiace che a tutti questi utenti dia fastidio che si chiedano le stesso cose, ma allora cosa ci state a fare qui?
il mio problema èche devo adattare sta cosa a tutti i miei form dinamici che dipendono da una classe unica.......vorrei una pillola fatta bene, sicuramente c'è e ancora non l'ho trovata.
Esorto chi non ha voglia di aiutarci ad evitare di dare risposte che non ci servono.
Mercatino online di annunci www.all-onweb.com
Realizzazione siti web www.nineseven97.com
Artigianato www.lartedifare.com
quindi fai la pillola caniggia?
scherzi a parte, hai ragione però ci sono molti utenti che non sanno manco dove è il 'cerca' in questo forum o guardano nelle sezione degli script e affini per vedere se c'è una lib già pronta..
e caldera dopo più di 8000 messaggi solo in questo forum penso che ne abbia visto a iosa, e non credo che gli 8000 siano solo 'con una ricerca' e basta (visto che abnche in questo caso ha messo dei links utili)
detto questo.. fcaldera il mio conto bancario è ## ehm
ok ok torno a lavurà :P
Penso che la risposta data non fosse antipatica...
Anche perchè fcaldera è sempre disponibile a dare risposte...
io sto cercando la soluzione e quindi adesso non sono in grado di fare una pillola.
ho scritto queste cose non per offendere fcaldera, ma perchè ne vedo a bizzeffe di risposte che non danno spiegazioni valide.
comunque ho dato un'occhiata a quei link e sono ancora bloccato, vorrei qualcosa di esaustivo, una cosa terra terra per capire passo passo cosa fare.
ciao
ti rispondo molto tranquillamente, senza alcuna polemica:
1) Quasi nessuno si sforza a fare ricerche prima di postare. Spesso il tempo di fare una ricerca (e trovare una soluzione) è minore rispetto a quello necessario per riportare il problema
2) In pochi si sforzano a leggere i suggerimenti e link proposti. Se l'avessi fatto anche tu ti saresti reso conto che fare un upload di file usando solo l'oggetto xmlhttprequest non è possibile. Esistono modi che aggirano questa limitazione (in uno dei link che ho suggerito c'è un link ad un workaround per fare l'upload con iframe nascosto, per esempio)
3) Il fatto di scrivere espressamente "non è possibile" non risolve proprio niente e a mio personale parere (spero di non essere l'unico a pensarla così) sarebbe irrispettoso per l'utente, il quale magari si risentirebbe per essere stato liquidato in modo immediato e magari vorrebbe anche avere più pareri circostanziati e almeno un po' argomentati.
Infine - come sai - chi viene su questo forum lo fa solo per aiutare senza nulla chiedere (e non per fare polemiche inutili) e spesso si ha il tempo contato (alcuni lavorano, per esempio):a volte l'aiuto si dà fornendo dei riferimenti che possono essergli utili a capire, soprattutto visto che di questo argomento se n'è parlato tante volte.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Allora... posso cercare di darvi una dritta..
Se non riesco a spiegarmi chiedo scusa.. non è che non voglio , ma non ho molto tempo...
Allora.. la cosa più comoda per fare upload di un immagine ,
evitando il reload della pagina è quello di creare un iframe che punta ad un altra pagina.
All'interno di tale pagina farete tutta la parte "server".
in tal modo potrete evitare il reload della pagina... altri modi io non ne conosco...
Se ce ne sono, ben venga... =) =) ma dubito...
Originariamente inviato da caniggia
io sto cercando la soluzione e quindi adesso non sono in grado di fare una pillola.
ho scritto queste cose non per offendere fcaldera, ma perchè ne vedo a bizzeffe di risposte che non danno spiegazioni valide.
comunque ho dato un'occhiata a quei link e sono ancora bloccato, vorrei qualcosa di esaustivo, una cosa terra terra per capire passo passo cosa fare.
ciaoScusami, ma io sono duro di comprendonio ma proprio non ho capito:
Uno risponde se vuole, se può, e secondo la propria capacità. E se uno pure sbagliasse, in buona fede, si dovrebbe lapidarlo?ne vedo a bizzeffe di risposte che non danno spiegazioni valide![]()
:master: non so. Se ti riferisci ai link riportati da fcaldera, e forse colpa sua o di altri se tu non capisci?comunque ho dato un'occhiata a quei link e sono ancora bloccato, vorrei qualcosa di esaustivo, una cosa terra terra per capire passo passo cosa fare
Pietro
per fcaldera, naturalmente la tua E' UNA POLEMICA, con tutto quello che provato e che ho letto, so benissmo che l'oggetto xmlhttprequest non prevede l'invio di file.
Ora ho sottomano almeno 10 script diversi per fare l'upload tramite un iframe, però ancora non vi sono riuscito e allora mi chiedo forse manca qualcosa?
evidentemente si, quindi cerco una pillola terra terra per fare le cose passo passo e risolvere il problema.
preferisco la risposta Nick.ferro, non ha tempo e amen.
il punto 3 non lo voglio neanche commentare vista l'inutilità di quanto espresso....
--------------------------
3) Il fatto di scrivere espressamente "non è possibile" non risolve proprio niente e a mio personale parere (spero di non essere l'unico a pensarla così) sarebbe irrispettoso per l'utente, il quale magari si risentirebbe per essere stato liquidato in modo immediato e magari vorrebbe anche avere più pareri circostanziati e almeno un po' argomentati.
--------------------------
cmq se le risposte non si trovano si POSTA è logico