Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema con la scrollbar orizzontale

Ciao a tutti. Sono nuovo di qui ma ho subito capito che mi potrete essere d'aiuto: cmq vada, vi ringrazio già in anticipo...

Dunque, il mio problema è questo: nella home page del mio sito (un forum) volevo inserire un riquadro al cui interno porre, allineandoli orizzontalmente, tanti piccoli files .png che fungessero da link verso le varie sezioni/discussioni. Per farla breve, per capirci, volevo ottenere un effetto simile a quello del sito della Apple: date un'occhiata qui http://www.apple.com/it/mac/

Avrei dunque bisogno di una scrollbar che mi permetta di visualizzare i link e che si muova orizzontalmente.

Guardando un po' in giro ho trovato il seguente codice:
    codice:
    <div style="width:998px;height:177px;overflow-x: scroll;border:0px solid black;">...</div>
    Al cui interno ho inserito tutto ciò che devo linkare. Ho ottenuto per tanto questo:

Il problema è questo: i files immagine non rimangono allineati in orizzontale ma arrivati a fine della pagina ricominciano a capo. Ho provato a modificare il comando "overflow" aggiungendo "hidden", "auto", provando tutte le combianzioni possibili e immaginabili con le "x" e le "y" ed altre robe. Ma niente da fare. Mi sono informato in giro per la rete, ma non ho trovato nulla...

La mia domanda è: come faccio a mantenere tutto nella stessa riga ed a visualizzare questi link con una scrollbar orizzontale?

Per avere un'idea dei disastri che ho fatto sino ad ora, guardatevi anche la prova che ho fatto: http://forumprova1000.forumfree.net/

Come potete vedere, l'unico risultato che ho ottenuto è che le immaginette... "vanno a capo", e la scrollbar anziché orizzontale è solo e soltanto verticale.

Vi prego aiutatemi!!! Grazie ancora!!!

partendo dal fatto che quello del sito apple e fatto in jscript.

prova a mettere una tabella all'interno del div, in questo modo mantieni tutto allineato.

Utente di HTML.it
    si si... sapevo che la finestra del sito apple era in jscript, ma era solo per intenderci... per tentare di ricreare quell'effetto...

Grazie mille del consiglio, solo che ehm ehm... come si inserisce una tabella? abbi pazienza ma non ne ho idea...

Scusatemi...

<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    </table>

tabella a tre colonne e 1 riga

Utente di HTML.it
    Ancora non riesco ad allineare tutto in orizzontale, neppure usando la tabella come mi hai consigliato. Non è che usando i codici che ho riportato nel primo messaggio, potresti creare tu una tabella in cui tutte le immagini stiano in fila? O quantomeno dirmi come e dove devo inserire i miei link?

Se hai tempo e modo, mi faresti un favore immenso perché sono proprio un disastro... In caso contrario, no problem. E scusate ancora per il disturbo...

Utente di HTML.it
    C'è qualcuno che sa aiutarmi?!?!?

codice:
    <div style="border: 0px solid black; width: 998px; height: 177px; overflow-x: scroll; white-space: nowrap;overflow-y:hide;">
    poi, togli quella table dentro il div che, quella s&iacute; che manda a capo!
    L'attributo che non fa andare a capo &egrave; white-space: nowrap;
    Sono un po' dubbioso sul overflow-y:hide per togliere la barra verticale... fammi sapere

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it
    SSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIII!!!

Funziona! Ancora, infinitamente GRAZIE!

Permessi di invio