Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema look&feel quaqua

salve a tutti, ho impostato il look&feel nel mio progetto java seguendo le indicazioni di questa guida (clicca qui). L'applicazione parte ma mi solleva un'eccezzione che riporto qui sotto:

Warning: ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences failed to load Mac OS X global system preferences
    java.io.FileNotFoundException: C:\Users\Stefano\Library\Preferences\.GlobalPrefer ences.plist (Impossibile trovare il percorso specificato)
    at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
    at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.jav a:106)
    at java.io.FileReader.<init>(FileReader.java:55)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.readPList( Preferences.java:108)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.loadGlobal Preferences(Preferences.java:76)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.get(Prefer ences.java:48)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.getString( Preferences.java:38)
    at ch.randelshofer.quaqua.BasicQuaquaLookAndFeel.init SystemColorDefaults(BasicQuaquaLookAndFeel.java:21 9)
    at ch.randelshofer.quaqua.leopard.Quaqua15LeopardLook AndFeel.initSystemColorDefaults(Quaqua15LeopardLoo kAndFeel.java:223)
    at ch.randelshofer.quaqua.leopard.Quaqua15LeopardCros sPlatformLookAndFeel.initSystemColorDefaults(Quaqu a15LeopardCrossPlatformLookAndFeel.java:73)
    at ch.randelshofer.quaqua.BasicQuaquaLookAndFeel.getD efaults(BasicQuaquaLookAndFeel.java:139)
    at ch.randelshofer.quaqua.LookAndFeelProxy.getDefault s(LookAndFeelProxy.java:197)
    at javax.swing.UIManager.setLookAndFeel(UIManager.jav a:537)
    at javax.swing.UIManager.setLookAndFeel(UIManager.jav a:581)
    at schedule_interface.schedule.main(schedule.java:12)

Qualcuno saprebbe indicarmi il perchè???

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    alcune chicche di quel l&f necessitano di os x
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

quindi è normale che la finestra della mia applicazione ha la barra del titolo formato windows e non formato mac??? però tutti gli altri componenti sono formato "mela"...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da stefano085
    quindi è normale che la finestra della mia applicazione ha la barra del titolo formato windows e non formato mac???
    Sì, perché JFrame/JDialog/JWindow nonostante facciano parte del framework Swing sono comunque di fatto componenti "heavy-weight" cioè si appoggiano esclusivamente sulla piattaforma nativa. Insomma la finestra "top-level" è disegnata/gestita dal sistema operativo, non centra il L&F.

Originariamente inviato da stefano085
    però tutti gli altri componenti sono formato "mela"...
    Gli altri componenti Swing sono "light-weight" ovvero sono "disegnati" interamente in Java e quindi il loro aspetto/comportamento può cambiare in base appunto al look&feel impostato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Sì, perché JFrame/JDialog/JWindow nonostante facciano parte del framework Swing sono comunque di fatto componenti "heavy-weight" cioè si appoggiano esclusivamente sulla piattaforma nativa. Insomma la finestra "top-level" è disegnata/gestita dal sistema operativo, non centra il L&F.
    Non c'è nessun modo per cambiare anche gli elementi "heavy-weight" come JFrame/JDialog/JWindow ?

ciao

Permessi di invio