Per scopi didattici avrei bisogno di provare un software alberghiero possibilmente free.

Ho avuto modo di valutare NUCONGA, un software che mi sembra molto ben fatto di cui la software house produttrice ha reso disponibile una versione demo a chi adotta un determinato libro di testo nelle scuole alberghiere. Un bel progetto che comprende anche una piattaforma e-learning ma leggo nella documentazione allegata alla demo che ci sono limiti, che non è possibie personalizzarlo e che le date inseribili sono solo quelle tra il 1 febbraio 07 e il 30 giugno 07.

Ho avuto modo invece di scaricare online la versione free di Hotel CUBE...mi sembra un programma molto semplificato ma decisamente fruibile a scopi di esercitazioni didattiche. E poi è completo di tutto il necessario sia per usare una versione di prova sia per creare un proprio hotel personalizzato. E poi non ci sono limiti di funzionalità almeno per quello che mi occorrre per le esercitazioni didattiche

Ho valutato anche la demo di Touring ma appunto è solo una demo.
Esattamente come è solo una demo Aladino che non pone limiti di funzionalità ma bensi' di numero di prenotazioni alberghiere possibili. E in corso d'anno scolastico le esercitazioni possono essere tantissime...

C'è qualcuno che ha dei software free da consigliarmi?
Ogni computer su cui sarà installato lavorerà con database individuale locale.
Sarà configurato con un windows xp professionale service pack 3 e MS Office.

Ringraziando per la collaborazione
buona serata