Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[word xp] problema visualizzazione codici campo

Ciao a tutti. Ho un problema con la visualizzazione dei codici di campo in word (versione office xp). In pratica ho realizzato un applicativo in access che genera dei file di word. Fino a stamattina non ho mai avuto problemi ma oggi nel pič di pagina, anzichč trovarmi "Pagina 1/3" e simili mi ritrovo

{PAGE \* MERGEFORMAT }/{NUMPAGES \* MERGEFORMAT}

E' da un'ora che spulcio tra le impostazioni senza venirne a capo. Da Strumenti => Opzioni => Scheda visualizza => La voce codici di campo č spuntata.

Non so pił dove cercare. Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    ma č access che via macro crea istanze di word e genera i file o č una stampa unione agganciata a query access?

Ciao Luck. Tramite macro di access crea un'istanza di word e inserisce immagini, record da pił tabelle prelevate da access e pič di pagina. Il resto del documento viene generato correttamente come sempre. Ho solo problemi nella visualizzazione del pič di pagina.

non ho molta esperienza nel pilotaggio di istanze word da VBA
    solo un paio di volte m'č capitato, ma utilizzando i segnalibri m'č sempre andata bene...

Perņ il pič di pagina č gią impostato in un foglio word Master che tu modifichi via codice, no?

No. Anche il pič di pagina viene inserito automaticamente nel documento creato al volo tramite la stessa macro. Uso questo programma da oltre un anno e non ho mai avuto alcun problema fino ad oggi.

come direbbero i "tecnici"

Riavvia il PC

se č da cosģ tanto che lo utilizzi, lo saprai anche tu, non č un problema di codice, ma sarą la classica spunterellina imbucata da qualche parte che ti farą perdere l'intera giornata...
    non ti conviene neanche mettere mano al codice, mi sa...

personalmente non riesco ad aiutarti...

Ho gią provveduto a disinstallare e a reinstallare office nella speranza che la spunterellina tornasse al suo posto ma nada. Sicuramente non č un problema di vba, visto che il problema č presente anche in tutti i documenti salvati nel corso dell'anno e che erano stati correttamente salvati e stampati. E' proprio un problema di qualche impostazione di word.

Ti ringrazio ugualmente per l'interessamento.

Ho risolto copiando le impostazioni di word dal computer di un collega sul quale il mio programma funzionava a dovere. Mi spiace solo non essere in grado di fornire la soluzione esatta poichč ho modificato diverse cose e non so quale sia stata la spunta risolutiva.

Grazie lo stesso a tutti.

Permessi di invio