Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Illustrator CS3 in cerca d'aiuto

Ciao..
    Ho un problema enorme..
    non riesco a capire come funziona Illustrator CS3..ho cercato mille dispense e tutorial, ma non capisco un accidente, dalle cose semplici come usare la matita alle più complesse come i tracciati.
    Cerco qualcuno che con tanta pazienza sia disposto ad aiutarmi, magari tramite msn..
    Grazie in anticipo..

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    inizia a postare le tue difficoltà una per volta così vediamo cosa si può fare

guarsa...io non sono certo un fenomeno con illustrator ma piano piano sto imparando a fare dei bei lavoretti!
    io sono partito col leggere le istruzioni del programma, ma sinceramente... 600 pagine d manuale mi hanno svogliato. cmq... ho letto almeno le nozioni base, poi... ho fatto una visitina su youtube e mi sono guardato i video-tutorial pubblicati (peccato che la maggior parte siano in inglese...): onestamente ho imparato + con i video che inculcandomi frasi d manuali
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

allora proverò ad elencare per punti i problemi principali che mi impediscono di disegnare:
    LA MATITA:
    quando provo a disegnare con la matita, spesso e volentieri, il secondo segmento che traccio cancella automaticamente il primo, impedendomi di fare un disegno lineare e continuato..non riesco a "governarla" se così si pùò dire..

RIEMPIMENTO COLORI:
    A volte riesco a volte no: il secchiello semplice come in photoshop qua non esiste e della pittura dinamica non capisco niente..so cos'è ma non riesco ad evidenziare il gruppo da colorare.

SFUMATURA:
    Sarò incapace ma quando apro la finestra sfumatura ho solo LINEARE e RADIALE in BIANCO E NERO!!! non trovo i colori da sfumare e anche quando seleziono sfumatura dagli strumenti e punto il mouse per trascinare (come in photoshop) non succede nulla!

TRACCIATI:
    é forse la cosa più difficile..fare le curve e gestirle al meglio.
    Direi che per ora basta..spero di essermi fatta capire..ho cercato anche io tantissimi tutorial ma sono talmente veloci e piccole le scritte che non capisco che strumenti usano!
    un grazie di cuore a tutti per le risposte..se riuscissi solo a risolvere questi problemi potrei iniziare a fare qualcosa..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Illustrator CS3 in cerca d'aiuto

Originariamente inviato da alexandra27
    non riesco a capire come funziona Illustrator CS3..ho cercato mille dispense e tutorial, ma non capisco un accidente, dalle cose semplici come usare la matita alle più complesse come i tracciati.
    Cerco qualcuno che con tanta pazienza sia disposto ad aiutarmi, magari tramite msn..
    ciao, come già ti ha fatto notare mao72, dovresti postare delle domande precise. In quel caso, allora, saremo in grado di fornirti un valido aiuto.

edit: chiedo scusa, ho scritto mentre stavi postando. Così va un po' meglio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

LA MATITA:
    quando provo a disegnare con la matita, spesso e volentieri, il secondo segmento che traccio cancella automaticamente il primo, impedendomi di fare un disegno lineare e continuato..non riesco a "governarla" se così si pùò dire..
    quando inizi a disegnare un secondo segmento, accertati di non avere il primo selezionato. Così dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    LA MATITA:

avvicina il cursore verso l'utlimo punto al quale vuoi agganciarti per continuare il tratto, quando diventa un "+" vuol dire che ti sei agganciata

ragazzi sono riuscita a disegnare!!!
    non so come ringraziarvi..
    qualcuno ora mi spiega le sfumature?!
    grazie grazie grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    RIEMPIMENTO COLORI:
    A volte riesco a volte no: il secchiello semplice come in photoshop qua non esiste e della pittura dinamica non capisco niente..so cos'è ma non riesco ad evidenziare il gruppo da colorare.
    Sbagli candeggio, qui parliamo di vettoriale, dimenticati di Photoshop.
    L'unica cosa che devi fare è selezionare l'oggetto di cui vuoi modificare il colore, andare nella palette colori, selezionare il contorno o il riempimento e poi il colore che gli vuoi assegnare

SFUMATURA:
    Sarò incapace ma quando apro la finestra sfumatura ho solo LINEARE e RADIALE in BIANCO E NERO!!! non trovo i colori da sfumare e anche quando seleziono sfumatura dagli strumenti e punto il mouse per trascinare (come in photoshop) non succede nulla!
    Allora, in questo caso funziona così:
    selezioni l'oggetto a cui applicare la sfumatura
    vai nella palette sfumatura e selezioni radiale o lineare a seconda di quello che ti serve
    ora vai nella palette colori e trascini i colori che vuoi sfumare sul quadratino bianco o quello nero, vedrai la sfumatura aggiornarsi.
    Lo strumento sfumatura ti serve nel caso tu voglia correggere le caratteristiche come punto di partenza e punto finale, inclinazione, etc, in maniera visuale, ma solo dopo averla già creata come ti ho descritto.

TRACCIATI:
    é forse la cosa più difficile..fare le curve e gestirle al meglio.
    Solo tanta pratica

Bene, gli altri ti hanno già spiegato qualcosa, se vuoi a destreggiarti anche con gli altri strumenti che comunque sono comuni nelle varie versioni di illustrator, ti posto un link che puoi seguire passo
    guida illustrator CS
    in illustrator CS, CS1, CS2, CS3 gli strumenti sono comuni (almeno la magior parte).

Permessi di invio