Ciao ragazzi,
avete idea di come sia possibile modificare MANUALMENTE il bootloader di vista? (come era possibile con il boot.ini di XP)
So bene dell'esistenza di BCDEdit ecc...ma non riesco a fare ciò che mi interessa...
Grazie
Ciao ragazzi,
avete idea di come sia possibile modificare MANUALMENTE il bootloader di vista? (come era possibile con il boot.ini di XP)
So bene dell'esistenza di BCDEdit ecc...ma non riesco a fare ciò che mi interessa...
Grazie
il boot loader su Vista non è un file di testo e quindi manualmente si modifica con difficoltà. Usa easybcd
Manualmente ci sono riuscito da registro...ho dovuto modificare anche le autorizzazioni di accesso ad una chiave.
Mi serve semplicemente caricare il file wubildr.mbr presente nella partizione D. E a quanto pare con easyBCD non ci si riesce ad impostare questa cosa, dunque ne ho creata una qualsiasi a da easyBCD e l'ho modificata da registro. Tuttavia non sono riuscito a modificare la partizione d'avvio....
Qualche idea?
Le chiavi da modificare sono in HKEY_LOCAL_MACHINE-BCD0000000-Nome Chiave...
Come già detto l'ho creata da EasyBCD prima e poi ho modificato i relativi valori prendendo il nome della chiave dall'identificatore che creava EasyBCD. Nota: le chiavi sono protette...bisogna prima dare le autorizzazioni relative all'amministratore![]()