Ciao a tutti
ho un'applicazione 'Prova.war' j2ee sotto Tomcat 5.5 che permette di inserire una o più immagini all'utente tramite una form
Una volta che l'utente ha specificato il path completo dell'immagine e preme invia
risponde una servlet che si dev occupare di salvare l'immagine
Io vorrei salvare le immagini in una direcory che non stia sotto TOMCAT_DIR/webapps/prova, perchè altrimenti ogni volta che voglio aggiornare l'applicativo dal tomcatManager mi cancellerebbe le immagini uplodate dall'utente
quindi vorrei caricare le immagini in un altro posto ed ho pensato di salvarle qui: TOMCAT_DIR/root//mydata (dove 'root' è una directory creata dal Tomcat in fase di installazione)
quindi pensavo di mettere come path, dove salvare le immagini, la stringa: /mydata, (quindi ho creato la cartella mydata sotto la cartella root) ecco il mio codice
codice per salvare l'immagine:
Mi viene ritornato quest'errore:codice:private boolean saveImmagine(File fileImmagine) { boolean isSaveSuccesfull = false; String nomeImmagine = fileImmagine.getName(); String destinationPath = "/mydata"; try { File fOUT = new File(destinationPath, nomeImmagine); FileInputStream fIS = new FileInputStream(fileImmagine); FileOutputStream fOS = new FileOutputStream(fOUT); while (fIS.available() > 0) fOS.write(fIS.read()); fIS.close(); fOS.close(); isSaveSuccesfull = true; } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); } return isSaveSuccesfull; }
java.io.FileNotFoundException: \mydata\prova.jpg (Impossibile trovare il percorso specificato)
Dove sbaglio?