Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

3 Form e 1 Radio Button

Ho una pagina con tre form.
    Prima (più in alto nel codice) ho un numero indefinito di Radio button

Ciclo_While
    echo "<input type='radio' name='tpl' value='$file'>";

Poi, come dicevo, dopo nel codice ho bisogno di tre pulsanti che fanno tre cose diverse (mi creano delle query nella pagina successiva e mi serve il POST).

Come si gestiscono questi tre pulsanti?
    ...Mi basterbbe mettere un input_type_hidden ma non so come gestire quel "$file"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Non è che si capisce molto quale sia il problema.

Non puoi semplicemente mettere un IF o uno SWITCH a seconda del valore dei singoli pulsanti?

Definisci semplicemente 3 pulsanti di submit nella stessa form.
    codice:
    <input type="submit" name="Submit_query_somma" value="Somma i valori" />
    <input type="submit" name="Submit_query_prodotto" value="Moltiplica i valori" />
    <input type="submit" name="Submit_query_insalata" value="Condisci e mangia i valori" />
    In questo modo credo che verrà passato un valore diverso da '' solo per il pulsante che premi.
    Nella pagina dopo controlli quale $_POST['Submit_query_xxxx'] ha valore e in base a quello fai la query che vuoi.

Se non fosse come ho detto e venissero passati tutti e 3 i valori (rendendo di fatto indistinguibile la scelta) allora prova con Javascript a impostare il valore scelto; per esempio nell'action della form:
    codice:
    <script language="Javascript">
    function whichSubmit(obj) {
      this.form.action = this.form.action + '?submitVal=' + obj.name;
    }
    </script>

<input type="submit" name="Submit_query_somma" value="Somma i valori" onclick='whichSubmit(this);' />
    <input type="submit" name="Submit_query_prodotto" value="Moltiplica i valori" onclick='whichSubmit(this);' />
    <input type="submit" name="Submit_query_insalata" value="Condisci e mangia i valori" onclick='whichSubmit(this);' />
    Così nella pagina successiva controlli il valore $_GET['submitVal'] e selezioni la query.
    Se hai poi bisogno che sia in POST invece che la action andrai a modificare, per esempio, il valore di un <input type='hidden' name='submitVal' value='' /> con
    codice:
    <script language="Javascript">
    function whichSubmit(obj) {
      this.form.submitVal = obj.name;
    }
    </script>
    o meglio
    codice:
    document.getElementById(submitVal) = obj.name;
    Ovviamente puoi usare il name come elemento di distinzione, ma nulla ti vieta di usare un'altra proprietà (id, title, etc.) con dei valori a tuo piacere.

Questo è solo un esempio.

E comunque cercando semplicemente "multiple submit" su Google ho trovato subito questo

Mi pare sia il tuo caso...

Originariamente inviato da pictor
    Definisci semplicemente 3 pulsanti di submit nella stessa form.
    L'ho sistemato così... (ho riscritto il form e la pagina che ne estrae i dati)

Tnx1000
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio