Definisci semplicemente 3 pulsanti di submit nella stessa form.
codice:
<input type="submit" name="Submit_query_somma" value="Somma i valori" />
<input type="submit" name="Submit_query_prodotto" value="Moltiplica i valori" />
<input type="submit" name="Submit_query_insalata" value="Condisci e mangia i valori" />
In questo modo credo che verrà passato un valore diverso da '' solo per il pulsante che premi.
Nella pagina dopo controlli quale $_POST['Submit_query_xxxx'] ha valore e in base a quello fai la query che vuoi.
Se non fosse come ho detto e venissero passati tutti e 3 i valori (rendendo di fatto indistinguibile la scelta) allora prova con Javascript a impostare il valore scelto; per esempio nell'action della form:
codice:
<script language="Javascript">
function whichSubmit(obj) {
this.form.action = this.form.action + '?submitVal=' + obj.name;
}
</script>
<input type="submit" name="Submit_query_somma" value="Somma i valori" onclick='whichSubmit(this);' />
<input type="submit" name="Submit_query_prodotto" value="Moltiplica i valori" onclick='whichSubmit(this);' />
<input type="submit" name="Submit_query_insalata" value="Condisci e mangia i valori" onclick='whichSubmit(this);' />
Così nella pagina successiva controlli il valore $_GET['submitVal'] e selezioni la query.
Se hai poi bisogno che sia in POST invece che la action andrai a modificare, per esempio, il valore di un <input type='hidden' name='submitVal' value='' /> con
codice:
<script language="Javascript">
function whichSubmit(obj) {
this.form.submitVal = obj.name;
}
</script>
o meglio
codice:
document.getElementById(submitVal) = obj.name;
Ovviamente puoi usare il name come elemento di distinzione, ma nulla ti vieta di usare un'altra proprietà (id, title, etc.) con dei valori a tuo piacere.
Questo è solo un esempio.
E comunque cercando semplicemente "multiple submit" su Google ho trovato subito questo
Mi pare sia il tuo caso...