Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aspettare il caricamento delle immagini

ciao,
    ho una photogallery che mi sono fatto semplice semplice, dove le foto (caricate esternamente) si affiancano, e scrollano con un semplice drag.

Vorrei aggiungere a questo il fatto che se non tocco la scroll le foto si muovano lentamente comunque... (codice 2) solo che se le foto non sono ancora caricate del tutto ha un effetto a scatto... molto brutto.

Dunque

al primo frame ho questo codice (oltre ad altre righe che mi servono per l'impaginazione delle foto etc...
    codice:
    	anno="2008";
    	c=0;
    	for (i=1;i<=14;i++)
    	{
    		j=i+c;
    		_root.image=loadMovie("images/collezioni/"+_root.anno+"/"+_root.anno+"_00"+i+".jpg", "_root.mc_gallery.mc_gallery.f_0"+i);
    	}
    e in una movie clip ho questo codice

codice:

if(_root.mc_gallery.drag._x>=_root.d_start && _root.mc_gallery.drag._x<_root.d_end){
    		_root.mc_gallery.drag._x+=0.1;
    	}
    ora... dovrei far si che questo (codice 2) accada solo al totale caricamento di tutte le immagini

idee?
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

potresti usare una variabile ...dato che conosci il numero di foto totali da caricare ...
    e con un preload incrementerai questa variabile ...quanto questa variabile avrà raggiunto il n totale di foto allora fai partire il tuo movimento automatico delle foto....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ehm... puoi fare un esempio??? perchè avevo in mente anche io a una cosa del genere... ma... come?

up

beh usi una variabile tipo

caricati=0;
    poi un preload

var mioLoader:MovieClipLoader= new MovieClipLoader();

var mioList:Object= new Object();

mioList.onLoadStart=function(target:MovieClip){
    target._alpha=0;
    }
    mioList.onLoadProgress=function(target,bytesLoaded ,bytesTotal){

trace(bytesLoaded+" totali"+bytesTotal)
    }
    mioList.onLoadInit =function(target:MovieClip){
    //azioni dopo il caricamento
    target._alpha=100;
    trace("pronto")
    caricati++;
    //richiamo una funzione che controlla di volta in volta questa var
    controlla();
    }

mioLoader.addListener(mioList);

function controlla(){
    if(caricati==tot){
    //faccio partire il movimento automatico della slide
    }
    }

e nel ciclo for fai le chiamate al preload con

mioLoader.loadClip("tuafoto.jpg",contenitore);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

è perfetto! grazie!

di niente figurati

Permessi di invio