Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto su una questione ardua che, nonostante la mia lunga esperienza da programmatore php, non riesco a risolvere.
L'obiettivo è quello di contare il numero di download dei file da parte degli utenti di una mia community/areaprivata. Qualè il problema ??
Avrei bisogno di un contatore piu professionale e attendibile possibile, quindi non vorrei utilizzare la scrittura su file di testo o su DB, quantomeno non nel modo classico(incremento una variabile o un campo e fornisco il link all'utente). In pratica dovrei contare SOLO I DOWNLOAD CONCLUSI CON SUCCESSO e inserire nel db il record di avvenuto download SOLO quando il client ha terminato di scaricare TUTTO IL FILE CON SUCCESSO.
La soluzione dovrebbe trovarsi in qualche wrapper per la gestione dei flussi utente che mi permetta di gestire il flusso di download del file e incrementare il mio contatore dopo la chiusura con successo di tale flusso. Ma come si fa tutto ciò ??
sapete indicarmi qualche risorsa cartacea o sul web in grado di risolvere questo mio problema ??
Meglio ancora se avete subito la soluzione e siete in grado di illuminarmi con un po di codice.![]()