Salve, per far sì che un db non si riempia a dismisura, devo cancellare tutti i record apparte gli ultimi 200 ad esempio...
come si fà?
[ditemi chè una seplice query del tipo:
DELETE ...... LIMIT ...,...]
pleaseee... + veloci possibile
Salve, per far sì che un db non si riempia a dismisura, devo cancellare tutti i record apparte gli ultimi 200 ad esempio...
come si fà?
[ditemi chè una seplice query del tipo:
DELETE ...... LIMIT ...,...]
pleaseee... + veloci possibile
sei fortunato...
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/delete.html
DELETE [LOW_PRIORITY] [QUICK] [IGNORE] FROM tbl_name
[WHERE where_condition]
[ORDER BY ...]
[LIMIT row_count]
The MySQL-specific LIMIT row_count option to DELETE tells the server the maximum number of rows to be deleted before control is returned to the client. This can be used to ensure that a given DELETE statement does not take too much time. You can simply repeat the DELETE statement until the number of affected rows is less than the LIMIT value.
non troppovolevo con la limit io... senza where
![]()
select id from tabella order by id desc limit 200,1
ricavi l'id e poi elimini i record con valore minore o uguale a quello
delete from tabella where id <= quello_della_select
non mi ricordo più, dentro il WHERE mi ricordo che si poteva mettere 1 Week o 1 Month, ma esattamente com'era?
tipo estrarre tutti i dati con il campo data più vecchio di un mese a partire da oggi
Non è la stessa cosa che chiedevi all'inizio.Originariamente inviato da zannas
non mi ricordo più, dentro il WHERE mi ricordo che si poteva mettere 1 Week o 1 Month, ma esattamente com'era?
tipo estrarre tutti i dati con il campo data più vecchio di un mese a partire da oggi![]()
select * from tabella where campo_data < curdate() - interval 1 month
Originariamente inviato da zannas
non troppovolevo con la limit io... senza where
![]()
le cose tra [ ] sono opzionali....
Sono bloccato, mi serve esattamente la stessa cosa:Originariamente inviato da nicola75ss
select id from tabella order by id desc limit 200,1
ricavi l'id e poi elimini i record con valore minore o uguale a quello
delete from tabella where id <= quello_della_select
$sql = 'SELECT message_id FROM ' . SHOUT_TABLE . ' ORDER BY message_id DESC LIMIT 5,1';
'DELETE FROM ' . SHOUT_TABLE . ' WHERE message_id <= .....???