Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Reindirizzare apache su pc

Ciao a tutti e' una vita che non scrivo..

Ho un problema, ho 2 pc A e B in rete, il pc A e' collegato ad internet tramite un semplice modem (no router), nel pc B invece vi e' installato apache... quindi se da pc A digito nel browse l'ip del B vado alla root del server...

Il problema viene quando metto l'ip assegnata dal provider e voglio saltare al pc B e non quello A, quindi la domanda e',

Come faccio a dire al pc A che quando si prova ad accedere alla sua root reindirizzi al pc B?

Utillizzi un router od un modem?

Se utilizzi un router, configura un port mapping verso il PC con il web server.
    Se utilizzi un modem, installa un port mapper per reindirizzare il traffico TCP/IP della porta 80 (o quella che utilizzi per Apache) verso il PC con il web server.

Se utilizzi un router, valuta la possibilità di creare una DMZ e metterci dentro il PC con il web server (per poteggere la LAN, etc.).

In ogni caso, prima di aprire un server sulla rete, valuta attentamente i pro ed i contro, sopratutto in termini di sicurezza e rishio di intrusioni.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Utillizzi un router od un modem?

Se utilizzi un router, configura un port mapping verso il PC con il web server.
    Se utilizzi un modem, installa un port mapper per reindirizzare il traffico TCP/IP della porta 80 (o quella che utilizzi per Apache) verso il PC con il web server.

Se utilizzi un router, valuta la possibilità di creare una DMZ e metterci dentro il PC con il web server (per poteggere la LAN, etc.).

In ogni caso, prima di aprire un server sulla rete, valuta attentamente i pro ed i contro, sopratutto in termini di sicurezza e rishio di intrusioni.
    Ciao grazie per la risposta...

Ho un problema, ho 2 pc A e B in rete, il pc A e' collegato ad internet tramite un semplice modem (no router),

Non voglio aprire nessun server, ma questa cosa può essere utile...

Permessi di invio