Ciao a tutti,
sto facendo ora i primi passi su asp.net dopo anni passati su asp.
Sto usando vb.net e sto realizzando una guida di istruzioni per l'uso di un prodotto.
Mi sono trovato di fronte a due problemi con le sitemap:
1) se creo due sitemap (web.sitemap e guida.sitemap) come posso richiamarne uno specifico nel momento del bisogno (mappa del sito quello generale, durante la guida all'uso dell'applicazione quello della guida)?
2) come posso sapere quali sono, rispettivamente, i nodi precedente e successivo sapendo la mia locazione all'interno della guida?
Per esempio: sono a pagina2 e voglio mettere i link precedente, che punta a pagina1, e successiva, che punta a pagina3... però non voglio farlo "a manina" per ogni pagina, mi piacerebbe creare una funzione valida per tutti ed ho pensato di scorrere il file guida.sitemap, localizzare la mia posizione e poi prendere i nodi precedente e successivo. Vorrei sapere se devo ricorrere all'analisi della pagina attraverso i comandi per l'XML oppure se esiste già una funzione che faccia il tutto da sola; che ne so, un qualcosa che possa assomigliare ad un siteMapNode.getNextNode (che so non esistere, ma è per rendere l'idea)
Grazie mille

Rispondi quotando