Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET 2.0]Inserimento e aggiornamento campo numerico su mdb

Ciao a tutti,
    sono ore che impazzisco su una stupidaggine, ho fatto un piccolo programmino con vbexpress 2005 che inserisce in un mdb 3 campi data, valore decimale con 2 cifre dopo la virgola negli altri 2 campi.
    Il problema è che i dati numerici vengono inseriti in 2 texbox. Io per sicurezza primea di richiamare il mio DatiTableAdapter che richiama sia l'inserimento che l'aggiornamento ho semplicemente inserito un CDec(text1.text) al fine di avere un'eccezione in caso il dato non fosse numerico e gestire l'errore.

Il problema è che se inserisco 200 la prima volta legge 200.00 che è giusto se aggiorno il dato con 200.36 e rileggo il dato ottengo 20036.00 ?!?!?! Perché dove sbaglio???

Grazie 100 in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quello che devi controllare e' come inserisci il dato, se usi la "virgola" o il "punto decimale".
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ho gia fatto questa prova ma credevo he usando la conversione a decimal prima dell'inserimento fosse già tutto ok.

Il problema rimane sia con la virgola che con il punto :-(

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ok ... pero' se non mostri del codice che usi per l'inserimento e la lettura dei dati, non si puo' andare molto avanti ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ok ecco tutto il codice della form

codice:
    Public Class Form1

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            Bind()
        End Sub

Private Sub btnInserisci_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnInserisci.Click

Me.DatiTableAdapter.InsertQuery(Me.MonthCalendar1.SelectionStart.ToString("d"), CDbl(txtTotaleBolla.Text), txtTotaleIncassi.Text)
            Bind()
        End Sub

Private Sub btnAggiorna_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnAggiorna.Click
            Me.DatiTableAdapter.UpdateQuery(CDbl(txtTotaleBolla.Text), txtTotaleIncassi.Text, Me.MonthCalendar1.SelectionStart.ToString("d"))
            Bind()
        End Sub

Private Sub MonthCalendar1_DateChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DateRangeEventArgs) Handles MonthCalendar1.DateChanged
            Bind()
        End Sub

Public Sub Bind()

Me.DatiTableAdapter.FillByData(Me.TodisDataSet.dati, Me.MonthCalendar1.SelectionStart.ToString("d"))

If (txtTotaleIncassi.Text <> "" Or txtTotaleBolla.Text <> "") Then
                Me.btnInserisci.Visible = False
                Me.btnAggiorna.Visible = True
            Else
                Me.btnInserisci.Visible = True
                Me.btnAggiorna.Visible = False
            End If

End Sub
    End Class
    Conta che ora ho provato anche a convertirlo in double per ora lo sta testando sulla sola textbox txtTotaleBolla.

Permessi di invio