Salve ragazzi...sono nuovo di questa zona...e mi sto addentrando adesso nel liguaggio VB ...mi sono comprato un libro e sto iniziando a leggerlo adesso...
Il mio problema è questo...il libro arrivato ad un certo punto...mi fa fare un esercizio per capire un pochettino come funziona il linguaggio VB...e mi fa fare il calcolo dell'Area e del Perimetro di un rettangolo...il linguaggio è questo (copiato dal libro)
Private Sub cmdEvaluate_Click()
'Dichiarazione di due variabili a virgola mobile
Dim reWidth As Double, reHeight As Double
'Estrai valori da controlli TextBox input
reWidth = CDbl(txtWidth.Text)
reHeight = CDbl(txtHeight.Text)
'Calcolare i risultati e assegnali alle TextBox di output
txtPerimeter.Text = CStr((reWidth + reHeight) * 2)
txtArea.Text = CStr(reWidth * reHeight)
End Sub
Fino qui ci sono...ma quando faccio partire il debug, mi si vede il form, inserisco i due valori, clicco sul pulsante per far fare il calcolo e mi si ferma in questa riga:
reWidth = CDbl(txtWidth.Text)
mi si evidenzia il .Text con il seguente messaggio di errore:
Compile Error:
Method or data member not found
controllato i nomi se scritto tutto giusto, controllato i nomi che ho dato ai "textbox" se lì ho dati correttamente, tutto in ordine...mi sono detto adesso vado più avanti e controllo se forse è stato un errore di stampa e nelle pagine seguenti ci sono le correzioni, invece no...mi fa fare solo dei miglioramenti per capire come funge il lunguaggio...
Spero che mi potete dare una mano...attendo un vostra risposta...
P.S. Il prog che utilizzo per scrivere il linguaggio è VB 6 Professional Edition...
Vi ringrazio per la vostra disponibilità...