Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Alice Wireless & rete fra pc

Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino.

Ho una connessioe Alice 20 che funziona benissimo a cui sono collegati tramite wireless 2 pc portatili. Uno di questi pc è a sua volta collegato tramite scheda di rete a un desktop pc tramite cavo cross su scheda di rete interna.
    La LAN portatile-desktop pc funziona bene nel senso che riesco a condividere file, stampanti etc.

L'unico problema che ho è che appena attacco il cavo ethernet del desktop pc alla scheda di rete del laptop, questo istantaneamente smette di viaggiare su internet, nel senso che il collegamento alice rimane connesso, ma non si riesce ad andare su internet, non carica le pagine.

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema ?
    Grazie mille

LAPTOP
    wireless 192.168.0.2/24 gateway 192.168.1.1
    NIC 10.0.0.2/8 gateway 10.0.0.2
    DESKTOP PC
    NIC 10.0.0.3/8 gateway 10.0.0.3

Re: Alice Wireless & rete fra pc

Originariamente inviato da antenio
    Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino.

Ho una connessioe Alice 20 che funziona benissimo a cui sono collegati tramite wireless 2 pc portatili. Uno di questi pc è a sua volta collegato tramite scheda di rete a un desktop pc tramite cavo cross su scheda di rete interna.
    La LAN portatile-desktop pc funziona bene nel senso che riesco a condividere file, stampanti etc.

L'unico problema che ho è che appena attacco il cavo ethernet del desktop pc alla scheda di rete del laptop, questo istantaneamente smette di viaggiare su internet, nel senso che il collegamento alice rimane connesso, ma non si riesce ad andare su internet, non carica le pagine.

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema ?
    Grazie mille
    Magari sapere con quale sistema operativo stai combattendo potrebbe aiutare

Sembrerebbe che il portatile assegni priorità di routing alla ethernet piuttosto che alla wi-fi; accertati, in base al sistema operativo installato, di impostare la wi-fi come connessione "prioritaria" su cui fare il routing dei pacchetti IP.

Ad esempio: in linux puoi fare la verifica con il comando route che, se dato senza opzioni, restituisce una tabella con il "default gateway ": nel tuo caso questo dovrebbe essere impostato sulla porta wi-fi e non sulla porta ethX.
    In Windows c'è qualcosa di simile nel tool di amministrazione di rete.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio