Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sessioni e ajax

Sessioni e ajax

salve, ho un problemino...
    sto creando una pagina in cui inserisco dei dati in un form, a questo punto una volta dato il "salva" devo fare un controllo di questi dati. se non sono dei numeri, devo mettere in sessione questi dati...
    io ho fatto:
    if(isNaN(pu)){
    if (xmlHttp)
    xmlHttp.open('GET', 'struttura/formule.php?str='+pu+'&campo=pu&ind='+i);
    }

e poi nella pagina php
    <?
    $_SESSION['str'] = $_GET['str']
    ...
    ?>

Facendo così però i dati non li inserisce in sessione.... o almeno credo, visto che non ho idea di come verificare se effettivamente entra nella pagina php...
    qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie...

ma lo fai il session_start() all'inizio di formule.php?

si

allora, nella funzione di CallBack della chiamata AJAX, fai un alert del responseText. Nella pagina PHP fai un print_r($_SESSION); per vedere che cosa contiene.

ho risolto in un'altra maniera, ma vorrei togliermi il dubbio lo stesso...
    ho fatto un print_r della sessione della pagina php, ma non mi dava alcun valore di quelli che intendevo inserire....
    a questo punto mi chiedo se attraverso ajax si possa lavorare con le sessioni

beh, lavorare con XMLHttpRequest non cambia, rispetto ad indirizzare il browser... una cosà però devi tener conto: PHP usa un cookie per tener traccia del session_id della sessione corrente, devi quindi passargli il cookie con l'header della pagina e questo non so se XMLHttpRequest lo fa in automatico o lo devi settare con il setHeader

ok grazie

Permessi di invio