Buonasera a tutti sono nuova e da qualche settimana sto sperimentando l'html ma oggi ho avuto un problema che mi ha fatto perdere un intero pomeriggio ( con scarsi risultati) chiedo a chi è piu' pratico:
vorrei fare cio' allora ho una select che in base a cio' che l'utente seleziona deve rendere visibile un'altra select e il risultato di questa select attivare una nuova pagina html,le due cose che non so fare è capire l'utente quale sringa ha evidenziato e come si fa in base alla stringa selezionata a rendere visibile una nuova select annidata.
Dato che mi sono spiegata come un libro strappato faccio un esempio scemo supponiamo che in una select l'utente puo' scegliere tutte le lettere dell'alfabeto ad esampio a,b,c.....,z ed a seconda della lettera scelta compare la select (che era nascosta tipo novisible) che contiene tutte le parole che cominciano per la lettere selezionata dall'utente,in questa nuova select l'utente sceglie l'apposita parola e la parola scelta diviene titolo in una nuova pagina con l'apposita definizione .In visual basic mi risulta facile ma qui no!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Rispondete per favore!!