Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Evitare dichiarazione package

Buongiorno,

la mia domanda è molto semplice.. posso creare una classe senza dichiarare il package in cui è contenuto?

la mia esigenza sarebbe quella di creare una classe, compilarla, e poi poterla spostare liberamente da un package all'altro, senza dover far alcuna modifica al codice della classe..

è possibile??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La dichiarazione del package è sempre facoltativa: una classe può non far parte di alcun package.

Certo, non la puoi "spostare" da un package all'altro: o fa parte di un package (specifico) o non fa parte di alcun package.

All'interno di un progetto con definizione di package, non puoi utilizzare classi che non fanno parte di alcun package. Questo perchè non puoi referenziare la classe utilizzando la direttiva import: non facendo parte di alcun package, il solo nome della classe farebbe riferimento ad una classe all'interno del package stesso (ma la classe non fa parte del package). L'omissione della direttiva import porta alla conseguenza che il compilatore non troverà mai la classe. Spostare la classe all'interno della directory assieme alle altre provocherà un errore in compilazione perchè l'intestazione della classe stessa non è coerente con la struttura del package.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie mille...

era la risposta che mi ero dato anch'io, però volevo esserne sicuro, o vedere se c'era un qualche metodo per poter raggirare questa "limitazione"...

Permessi di invio