Ciao.
Esistono dei programmi in Linux che facciano Test approfonditi di tutto l'hardware del PC?
Intendo a livello professionale non consumer, e ovviamente anche a pagamento?
Ciao.
Esistono dei programmi in Linux che facciano Test approfonditi di tutto l'hardware del PC?
che tipo di test, di efficenza, di funzionalitą (nel senso per vedere se funzionano correttamente) o che?Originariamente inviato da xneo70
Ciao.
"L'utopia č come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Funzionalitį.
Cioe dovrei capire se la CPU, le porte seriali, i dispositivi usb, ecc funzionano correttamente, ma con test veri e approfonditi, cosa che dopo mi stampa tipo dei log, e posso provare che la porta seriale x non funziona.
O perlomeno simile....![]()
![]()
tipo questo:
http://hardinfo.berlios.de/HomePage
Ho trovato questo programma, che in pratica farebbe cio che mi interesserebbe maggiormente.
L'unico problema é che tale programma esegue test della porta seriale 232, mentre invece noi utilizziamo porte 422. (3 porte)
Ora qualcuno é a conoscenza di un programma simile (anche a pagamento!!) che pero testi le porte 422?
Possibilmente per linus.![]()
In teoria potresti anche mettere insieme qualcosa da solo, facendo girare uno script che invia e riceve bytes dal device della porta seriale e confrontandoli con un tuo valore di checksum. Puoi variare i parametri della porta seriale con setserial (che supporta le configurazioni multiport).
NeapoliX GNU/Linux
"Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)