Salve
ho una pagina web con sfondo nero, ci voglio mettere una foto e applicargli una foto sulla cornice in dissolvenza verso il nero in modo tale che il colore vivace non spezzi di netto con il nero.
Potete aiutarmi?
grazie.
Salve
ho una pagina web con sfondo nero, ci voglio mettere una foto e applicargli una foto sulla cornice in dissolvenza verso il nero in modo tale che il colore vivace non spezzi di netto con il nero.
Potete aiutarmi?
grazie.
a che programma dobbiamo fare riferimento per spiegarti come procedere?
Paint Shop Pro va bene ?
Non hai Photoshop?
Mara
http://www.graficomnia.com
Grafica, immagini, creatività
io lo uso: di che versione stiamo parlando? a ogni modo tutte le piu' recenti hanno la funzione cornice (nella X2 e' sotto immagine -> cornice immagine) e li' puoi scegliere diversi tipi di cornice, tra cui alcuni a sfumaturaOriginariamente inviato da Byrrox
Paint Shop Pro va bene ?
in alternativa:
versi nel livello piu' basso il colore nero
appiccichi nel livello piu' alto la foto
imposti la selezione rettangolare
selezioni l'antialias e un alto grado di sfumatura (poniamo 10 o 15)
disegni un rettangolo lasciando uno spazio tutto attorno
fai selezione -> inverti
e quindi modifica -> taglia
a questo punto dovresti avere un'immagine sfumata verso la trasparenza che si appiattisce sul nero di sfondo quando la salvi in jpg
(puoi fare anche il contrario: foto sotto, livello riempito di nero sopra, disegni il rettangolo con sfumatura all'interno dello spazio totale dell'immagine e dai canc: a questo punto hai un livello tinta unita "con buco" attraverso cui si intravede la foto sotto: il risultato non cambia)