Originariamente inviato da mizzicamizzica
Oggi grandi progressi,
stamattina alle 8 mi chiama un tecnico Telecom che sapeva quello che faceva o almeno ci provava con volontà (forse perchè alle 8 non erano ancora stufi) e abbiamo perso 3/4 d'ora al telefono, risultato:
Ora mi hanno configurato in fast ho un ping verso speedtest di 15 e verso altri generici server italiani sempre inferiore a 35 (più che soddisfatto)
La portante in down mi arriva a 11000 e quella in up a 650 circa...meglio di un calcio in bocca decisamente!
Ho scoperto che in realtà sono esclusivamente configurazioni che loro possono impostare...
Ora le disconnessioni ci sono, soprattutto sotto carico, ma molto meno di prima (che ci posso fare continuano a dire che è tutto ok) in compenso ogni tanto il telefono ha qualche piccolo fischio (ma amen...non lo uso mai

)
Da Mclink mi da circa 9000kbps su speedtest 9500kbps
Il tecnico è stato paziente e gentile mi ha anche detto che al 187 mi avevano detto una cavolata, se passo alla 7Mb e riesco a prendere almeno 7 con la 20M rimarrò con una portante a 7 (vorrei chiamare di nuovo il 187 per farmi passare quel cor***o che dice scemenze).
Mi ha anche detto che il telsey che danno loro in comodato d'uso è "misurato" sulla loro linea e probabilmente aggancerebbe più portante...(e ora smanetto io

)
ah dimenticavo, secondo te/voi mi conviene passare a 7 ora?