Salve a tutti.
Come discusso qui http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1 anche a me Tele2 ha mandato un'e-mail minatoria dicendo:
Gentile Cliente,
è stato rilevato l’invio di spamming proveniente dal sul indirizzo di
posta elettronica.
A seguito di una verifica, abbiamo rilevato che l’invio di tali
messaggi è causato da un virus presente nel suo computer.
Riportiamo qui di seguito il virus rilevato: “
Phishing.Heuristics.Email.SpoofedDomain”.
Ho seguito le istruzioni passo passo della discussione precendete e Kaspersky mi dà questo report:
C:\Nero 8\Setup\Nero PhotoShow Express\nero_photoshow_express_5_setup.exe Infected: not-a-virus:WebToolbar.Win32.MyWebSearch.bm
C:\Nero 8\Setup\Toolbar.exe Infected: not-a-virus:WebToolbar.Win32.MyWebSearch.bm
C:\Users\XXXX\Downloads\eMule\Incoming\Nero.Ultra. Edition.v8.0.3.0.MULTILANGUAGE.rar Infected: not-a-virus: WebToolbar.Win32.MyWebSearch.bm
F:\Documents and Settings\XXXX\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\Outlook.pst Infected: Trojan-Downloader.Win32.Agent.aew
J:\Software\AGASetup0609.exe Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.Gator.3102
J:\Software\MIRC616.EXE Infected: not-a-virus:Client-IRC.Win32.mIRC.616
Ho già rimosso:
C:\Users\XXXX\Downloads\eMule\Incoming\Nero.Ultra. Edition.v8.0.3.0.MULTILANGUAGE.rar Infected: not-a-virus: WebToolbar.Win32.MyWebSearch.bm
J:\Software\AGASetup0609.exe Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.Gator.3102
J:\Software\MIRC616.EXE Infected: not-a-virus:Client-IRC.Win32.mIRC.616
Mi sembra di capire che il problema sia nel Win32.Agent.aew, ma come faccio a toglierlo senza cancellare la cartella con tutti i messaggi?
Pensavo fosse una bufala, così ho chiamato l'assistenza tecnica Tele2 che ha confermato la mia linea come mittente di spam (impssibile!!) e se non risolvo velocemente entro domani mi segano la linea.
Grazie a tutti dell'attenzione