Salve a tutti,
sto facendo un piccolo sito personale col programma Expression Web 2 e dovrei inserire dei collegamenti a dei file per il download, cioè clikki sul collegamento e ti parte il download. come posso fare?? grazie anticipatamente
Salve a tutti,
sto facendo un piccolo sito personale col programma Expression Web 2 e dovrei inserire dei collegamenti a dei file per il download, cioè clikki sul collegamento e ti parte il download. come posso fare?? grazie anticipatamente
Originariamente inviato da xnitro
Salve a tutti,
sto facendo un piccolo sito personale col programma Expression Web 2 e dovrei inserire dei collegamenti a dei file per il download, cioè clikki sul collegamento e ti parte il download. come posso fare?? grazie anticipatamentecodice:clicca
Si così avevo già provato, e apre il file, invece io voglio che compare la finestra di download che chiede "Apri","Salva","Annulla", la finestra di download.
Come faccio, grazie
Se tu guardi ti ho messo il file con estensione .zip, ci sarà un motivo no?Originariamente inviato da xnitro
Si così avevo già provato, e apre il file, invece io voglio che compare la finestra di download che chiede "Apri","Salva","Annulla", la finestra di download.
Come faccio, grazie
Se tu non vuoi che venga eseguito bisogna che lo zippi
c'è un modo per 'suggerire' il nome del file che si scarica diverso da quello che ha sul server?
ciao
un buon forum per un mondo migliore
Scusate ma non basta caricarlo sul server FTP e creare un link con l'url della pagina?
Cioè clicca
Giusto?
dipende dall'estensione del file e da quali sono le impostazioni di associazione sul browser dell'utente.Originariamente inviato da stefano24
Scusate ma non basta caricarlo sul server FTP e creare un link con l'url della pagina?
Cioè clicca
Giusto?
In genere, usando i file zip si avvia il download, cosa che non capita sempre con altri formati (es. pdf)
Qualora tu voglia "forzare" il download, il solo (x)html non ti è sufficiente
![]()