Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Richiesta scritte personalizzate.

Ciao ragazzi
    di solito sono associato al forum VB6 per la programmazione, ma un mio amico mi ha chiesto se gli potevo personalizzare la scritta 31 ottobre 2008 inerente alla festa di Halloween.
    Dato che sono estraneo al mondo della grafica, vi chiedo la gentilezza di indirizzarmi sul web o su altro per personalizzare una semplice scritta: "31 ottobre 2008" per un manifesto pubblicitario da applicare sulla vetrina della sua Birreria.

Le varie immagini ci sono già ma non ho idee per questa scritta, so' che mi perdo in un bicchiere d'acqua ma vorrei fare una bella cosa.

Ciao e grazie
    vr-claudio

Utente di HTML.it L'avatar di alby.k
    Ciao, prova a scaricare qualche font da internet.. ce ne sono molti inerenti ad Halloween... Scegli magari uno leggibile...

Prova qui: dafont.com

sono gratuiti
    alby.k

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Può essere carino anche disegnarla...

Magari partendo da un font preciso, aggiungi qualche pezzo con il pennello o l'effetto inchiostro (dipende un po' da che programma hai...)

Un effetto molto semplice ma dal risultato carino può essere questo: scrivi il testo con un bel font, usando un colore che stacchi abbastanza dallo sfondo, usi la bacchetta magica per selezionarti tutte le lettere della scritta. Ricolora la scritta di un colore più consono (il colore che stacca serviva solo per usare bene la bacchetta magica) e poi... GIU' DI PENNELLO!!!!! usa un pennello con durezza = 0%, e colora l'interno della scritta come meglio credi. Io lo uso per farci i riflessi di luce che sembrano scritte di metallo, ma tu ci puoi disegnare sangue che cola, usare un pennello a forma di pipistrello (se hai gimp, si trova pure facile) per farci tantissimi pipistrelli, incollarci le immagini e chi più ne ha più ne metta.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it

Grazie mille...

grazie dell'aiuto ci provo e poi vi faccio sapere..

Ancora grazie
    vr-claudio

Permessi di invio