Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[asp.net]criptare userid e password

Ciao a tutti volevo sapere se si poteva criptare l'user id e la password in modo tele

da non visualizzarli nella barre degli indirizzi dopo aver effettuato il login.

Ad esempio se il mi loggo con

user id:frank e passwordippo , come potete vedere qui sotto nell'url compare l'userid

all'interno dell'indirizzo web

http://localhost:1113/dataEntry/default.aspx?userusr=frank

prova ad usare le variabili di sessione, senza che ti porti in querystring lo user o la password!!!

Io già utilizzo le varibili di sessione, ma quando faccio il puntamento ad un'altra pagina, nell'indirizzo presente nella barra di explorer mi appare anche il nome utente.

ti allego il codice

Session.Add("nome_utente", Me.TextBox1.Text)

Response.Redirect("default.aspx?userusr=" + Session("nome_utente").ToString)

ed il risultato è:

http://localhost:1113/dataEntry/defa...?userusr=frank

Utente di HTML.it
    beh in questo caso puoi fare la redirect senza passare lo username; pa pagina di destinazione prendera' lo username dalla sessione!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

ciao! non hai bisogno di passarti in querystring user o pass, dato che le hai in sessione.
    una volta che valorizzi la variabile di sessione, per farla leggere basta che fai così:

tuoUser.text=session("tuoUser")

ma puoi passarla ovunque

altrimenti potresti avere dei problemi con qualche utente biricchino

grazie mille mi hai risolto un sacco di problemi con questa dritta

Permessi di invio