scusate per il titolo ma non sapevo proprio cosa mettere....
mi potete dire come faccio in un form a mettere solo numeri e quindi non far mettere lettere in modo che il programma non crashi...grz in anticipo!!
mi potete dire come faccio in un form a mettere solo numeri e quindi non far mettere lettere in modo che il programma non crashi...grz in anticipo!!
Mi sembra proprio impossibile ... forse non ci hai voluto pensare per due minuti ...Originariamente inviato da blue-gene
Potevi scrivere
Input numerico
Controllo input
Filtro per l'input di valori numerici
...
In un form? Intendi in un Textbox ... spiegati meglio.mi potete dire come faccio in un form a mettere solo numeri
Che vuol dire che il programma "crasha" ? Non penso proprio ...e quindi non far mettere lettere in modo che il programma non crashi...grz in anticipo!!
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
-.- si esatto in una textbox...nn cambia molto...
crasha vuol dire va a puttane...e non mettere numeri vuol dire che se metti una lettera al numeratore e un qualsiasi numero al denominatore il programma crasha, ti da errore e quindi va a puttane...
ok...allora...credo tu abbia capito cmk...
Input numerico
Controllo input
Filtro per l'input di valori numerici
questo centra qualcosa....
Guarda l'evento KeyPress del TextBox.
Scusa, ma sono 3 giorni che stai aspettando una soluzione quando ti bastava dare un'occhiata agli eventi del TextBox nella guida, ed avresti risolto in 10 minuti
(e non dire che la guida non ce l'hai: è una scusa vecchia orami a cui non crede più nessuno).
Ciao![]()
Il fatto e' che la voce "va a puttane" non l'ha trovato nella guida ...Originariamente inviato da gibra
(e non dire che la guida non ce l'hai: è una scusa vecchia orami a cui non crede più nessuno).![]()
Ho corretto il titolo, anche se invito ad esprimersi un po' meglio in futuro evitando espressioni - diciamo così - triviali.
Ricordo anche che non esiste una scadenza o un'urgenza per le domande, in quanto gli utenti rispondono quando ne hanno la possibilità e la voglia.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ma ti servono i numeri o i... codici fiscali ?Originariamente inviato da blue-gene
ok grz...risolto...grz d tt!!
Cmk prg d prt d ttt gl tnt d qst frm !![]()
![]()
IceCube_HT (VB6 fan Club)
cncrd !Originariamente inviato da icecube_HT
Cmk prg d prt d ttt gl tnt d qst frm !![]()
![]()
![]()
(Mah ... che tristezza ...)