Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Windows XP si riavvia in continuazione

Buongiorno a tutti, è da ieri che mi batto con questo problema, vi annuncio subito di aver trovato un topic simile sul forum, sfortunatamente non è stato risolutivo nel mio caso.

Il problema specifico è che Windows XP in fase di avvio del PC arriva alla schermata con il logo di Win con la barra di scorrimento, poi schermata nera e il pc si riavvia e così via... Sfortunatamente fa la stessa cosa in modalità provvisoria. Tutto ciò è avvenuto a seguito di uno spegnimento improvviso a causa di un calo di tensione.

Da qui ho iniziato il debug harware:
    HD ok, formattato e reinstallato WinXP mettendolo come master su un'altro PC (su questo si bloccava persino l'installazione).
    Ram ok, testate (ho provato anche a cambiarle)
    Lettori CD/DVD, testati e funzionanti.
    Scheda video testata e sostituita con altra
    insomma ho testato tutte le periferiche e sembrano tutte ok, l'uniche cose che non ho provato a cambiare sono la scheda madre e l'alimentazione...

Ho provato anche ad avviare il pc usando Ubuntu (live), ma si blocca persino quella!!!
    Sto esaurendo le idee, qualcuno ha qualche suggerimento??

GRAZIE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    non so se possa c'entrare col tuo caso...cmq io personalmente qualche anno fa ho avuto un problema col pc, lo spengo la sera, torno la sera dopo ad accenderlo e dopo 2 secondi che avevo premuto il tasto di accensione mi veniva una schermata nera con un trattino bianco che lampeggiava, e rimaneva così tutto il tempo..nessuna operazione possibile. portandolo da un programmatore ha visto che avevo il modem interno bruciato (c'era stato un temporale quella notte probabilmente uno sbalzo di tensione o un fulmine sul parafulmine l'avevano bruciato) e questo non faceva partire il pc (il motivo non lo so nn sono un esperto) non so se possa esserti d'aiuto..

Ciao! Innanzi tutto grazie per la risposta. In realtà quello che dici tu per quello che ne so c'entra eccome... la mia sensazione è che lo spegnimento improvviso abbia compromesso qualche periferica e a causa di questa Windows non riesca a partire.

Tutto ciò che era facilmente removibile l'ho tolto e sostituito (ram, hd, lettori ottici, scheda video, floppy), tutto il resto è integrato (sk audio, controller usb, sk ethernet, etc...) quindi ho potuto solo disabilitarle da bios ma non rimuoverle fisicamente. L'unica chance che mi rimane (per le mie conoscenze) è quella di sostituire la mother board, ma prima di farlo volevo sapere se qualcuno aveva qualche altra idea...

GRAZIE!!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Tutto ciò che era facilmente removibile l'ho tolto e sostituito (ram, hd, lettori ottici, scheda video, floppy), tutto il resto è integrato (sk audio, controller usb, sk ethernet, etc...) quindi ho potuto solo disabilitarle da bios ma non rimuoverle fisicamente. L'unica chance che mi rimane (per le mie conoscenze) è quella di sostituire la mother board, ma prima di farlo volevo sapere se qualcuno aveva qualche altra idea..
    Se arriva al login, è un problema di qualche periferica di cui windows tenta di caricare il driver.

Prova a far partire una live linux, premendo il tasto Esc, per visualizzare le operazioni che sta eseguendo e vedi su che cosa si pianta.

Forse riesci ha capire su quale periferica si interrompe il caricamento.

ciao

ho già provato con ubuntu ma con mia somma sorpresa non parte, si blocca persino quella subito dopo la scelta dell'esecuzione live, inizia il load del kernel e poi schermo nero e niente più, devo spegnere "brutalmente"

Utente di HTML.it
    Ciao,

Be' allora non ti rimane altro da fare, che sostituire la mobo, altro via software non credo si possa fare.

Permessi di invio