Salve a tutti!![]()
E' da due anni che ho aderito all'offerta Tiscali ADSL solo dati (senza telecom), inizialmente 4 mega, poi 7 dopo il mio trasferimento di sede (semplice variazione contrattuale, che però ha significato un mese di attesa e un nuovo contratto, in pratica!).
Non ho avuto un singolo problema (tranne sporadiche disconnessioni)... sino a cinque giorni fa. Cade la portante, inesorabilmente, mentre navigo e va tutto alla perfezione.
Ho controllato con due router, due prese diverse, tre o quattro cavetti, settaggi vari.
Ho aperto una segnalazione guasti dal sito quattro giorni fa: "Nessun rilevamento" (VVoVe
. Ho riprovato più volte, nessuna risposta (e sì che c'è scritto "da 48 ore a 7 giorni lavorativi"). Dal 130, niente. Dall' 892.130, al massimo qualcosa tipo: "Provi senza filtro e richiami se tra mezz'ora non va". Inutile, oltre al fatto che pare non usare il filtro serva solo su doppino installato ex novo da Tiscali; i miei sono solo riadattati, e li ho sempre usati con il filtro.
Insomma, non so più cosa fare: sono passati solo pochi giorni, ma di adsl neanche l'ombra, e mi serve anche per lavoro. Continuo a chiamare e sollecitare, ma sembra del tutto inutile. Ci manca solo il classico: "Ma ha acceso il modem?".
Esiste un modo per risolvere la situazione? Minacce di disdetta, associazioni per consumatori? C'è un limite per contratto a riguardo dell'inadempienza? Raccomandata, numero miracoloso?
Credo si possa tutto risolvere con il semplice ausilio di un vero tecnico, ma farsi contattare da uno sembra più difficile che incontrare il Santo Graal!
Mi scuso per la prolissità, ed anche se la sezione non è proprio corretta (magari c'è un topic apposito).. sono connesso via GPRS, per caricare una pagina ci mette 15 secondi!![]()