Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mascherare un movieclip contenente una immagine caricata dinamicamente

Problema: voglio mascherare una immagine contenuta dentro un movieclip:

caso 1) Ho due livelli, uno con la maschera e l'altro con un movieclip contenente una immagine. Cliccando con il pulsante destro del mouse sul nome dei livelli, usando semplicemente il menù che appare, impongo il livello maschera come maschera e l'altro come mascherato: tutto ok, la maschera funziona.

caso 2) Stavolta, usando ActionScript, nel movieclip viene caricata una immagine "dinamicamente" (con il classico metodo "my_mcl.loadClip..."). La maschera non funziona più: non viene visualizzata nessuna immagine.

E' già capitato a qualcuno? come risolvo?? grazie
    Where there is a will, there is a way

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Teoricamente il livello maschera dovrebbe mantenere le sue caratteristiche anche se sta mascherando un mc che carica i contenuti in modo dinamico. A meno che il mc in questione non sia creato da script.

Mi chiedo quindi.. sei certo che il loadClip sta funzionando correttamente e che l'immagine venga caricata?
    Hai fatto una prova senza impostare il livello maschera e verificare se l'immagine in quel modo viene caricata correttamente?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Originariamente inviato da KillerWorm
    Teoricamente il livello maschera dovrebbe mantenere le sue caratteristiche anche se sta mascherando un mc che carica i contenuti in modo dinamico. A meno che il mc in questione non sia creato da script.

Mi chiedo quindi.. sei certo che il loadClip sta funzionando correttamente e che l'immagine venga caricata?
    Hai fatto una prova senza impostare il livello maschera e verificare se l'immagine in quel modo viene caricata correttamente?
    assolutamente si: se, semplicemente, tolgo l'opzione "maschera" e "mascherato" ai due livelli, come per magia mi compare l'immagine caricata dinamicamente.

Il codice è questo:

// Creo un nuovo MovieClipLoader chiamato "my_mcl"
    var my_mcl = new MovieClipLoader();
    // Creo l'oggetto myListener all'interno di my_mcl
    myListener = new Object();
    // altro codice per monitorare eventualmente il caricamento:
    myListener.onLoadStart = function (target_mc) {}
    myListener.onLoadProgress = function(target_mc, loadedBytes, totalBytes) {}
    myListener.onLoadComplete = function (target_mc)
    {
    // OK, foto caricata
    }
    myListener.onLoadInit = function (target_mc) {}

// OK, carichiamo l'immagine nel loader "Pluto" e monitoriamo il caricamento...
    my_mcl.addListener(myListener);
    my_mcl.loadClip("public/1.jpg",_root.copeclip.cop1) // Carichiamo la foto

Ho provato il tuo script predisponendo il clip "_root.copeclip.cop1" in un livello mascherato e funziona perfettamente.

L'unico pensiero che mi puo venire in mente è che tu abbia impostato in modo non opportuno la maschera.
    Assicurati di aver predisposto un'area sufficientemente grande da mostrare la parte interessata dell'immagine che stai caricando.
    Fai giusto una prova.. disegna sul livello maschera una semplice forma rettangolare grande quanto lo stage e verifica se in quel modo l'immagine viene visualizzata.

non so perchè ma ora funziona (misteri di flash): meglio così

bene!

Permessi di invio