Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB6] Comandi SQL

[VB6] Comandi SQL

Salve,

Vorrei imparare a gestire un database sql tramite VB6.

Mi potreste elencare i vari codici per: collegarsi al db, eliminare una query, modificare una query, aggiungere una query.

Se non vi va di scrivermeli, potreste rimandarmi ad una guida online? Mi piacerebbe imparare a gestire database sql.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Se fai una ricerca in rete con SQL language trovi molte informazioni.

Ad esempio:

http://www.w3schools.com/sql/default.asp

Tieni comunque presente che ogni tipo di database usa un proprio dialetto SQL che è un'estensione del SQL standard ANSI-92

Quindi dovrai poi documentarti in mdo più specifico in relazione al database che usi.

Ciao

Ho visualizzato tutte le lezioni ma non è presente quella per il Visual Basic.

Per ora ho trovato questa: http://www.vb6.us/tutorials/database...o-vb6-tutorial

Dice che funziona anche per Oracle e SQL Server ma fa esempi solo con db Access.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    SQL e' un linguaggio a sè stante, che non dipende dal VB6.

Se vuoi imparare il SQL, allora devi trovare delle guide di SQL "a prescindere" dal VB6, ma facendo attenzione (come ti e' stato detto) al "database" che intenderai usare.

Se vuoi imparare ad usare una libreria (come ADO) da usarsi con VB6 per collegarsi e gestire un db, allora e' un'altra faccenda e dovrai cercare guide su ADO.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Io è quello che cercavo. Voglio amministrare un mio db SQL attraverso un programma in VB6.

Permessi di invio