Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    18

    Determinare e copiare una cartella

    Ok salve a tutti mi dispiace disturbarvi per ogni minimo problema ma fino a quando non avrò trovato una guida decente sul vB sarò costretto a chiedere aiuto a voi (conoscete una buona guida sul VB?)

    Comunque ecco il mio problema:
    1) devo fare un programma che determina l'esitenza di ua cartella (se esiste passa al passaggio 2 sennò la crea in una determinata posizione.
    2) poi ogniqualvolta viene inserita una penna USB tutto il contenuto della penna viene copiato in quella cartella. potendo verificare che il contenuto usb stia nell'hard disk

    --------------------------------------------------
    secondo problema come posso dare all'utente la possibilità di far avviare il mio programma con windows (es. copiandolo in esecuzione automatica)??
    se mi fate degli esmpi di listati mi farebbe molto piacere poichè sono ancora un neofita del vb

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    759
    Versione di VB?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Registrato dal
    Nov 2003
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    955
    Ciao,
    1. Non mi è chiara una cosa, la specifica cartella da cercare deve specificarla di volta in volta l'utente o una volta definita deve sempre essere la stessa?
    Nel caso debba essere specificata dall'utente usa l'oggetto BworserFolder dove selezioni la cartella, browserFolder ti da anche la possibilità di crearla.
    2. Quando inserisci la USB non ho capito se il processo di copia deve partire in automatico o se l'utente seleziona la root della USB e quindi avendo sorgente e destinazione deve solo cliccare su un bottone "Copia" che effettua tale copia.
    Se deve partire in automatico ed ho 4 porte USB e metto 4 chiavette come deve comportarsi il tuo programma?
    3. Se vuoi inserire il programma in Esecuzione Automatica credo basti inserire nellìapposita cartella un collegamento allo stesso e poi se la vede Windows a caricarlo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    18
    allora io uso visual basic 6

    l'utente non deve specificare nulla sono io a scegliere la cartella

    no il processo di copia deve essere automatico cioè lui inserisce un USB il mio programma copia l'intera usb sull'hard disk nella cartella definita da me

    se metto 4 chiavette lui deve copiare tutte e quattro le chiavette sull'hard disk nella cartella definita da me

    ma come si fà a farlo avviare automaticamnte tipo con chiave HKey??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    759
    E' buona regola aprire una discussione per ogni argomento, quindi affrontiamo la tua prima questione.
    Visto che si parla di VB6, per sapere se una certa carrtella esiste è sufficiente la funzione Dir. Sulla guida troverai facilmente le indicazioni su quali argomenti passargli.
    Per creare una cartella esiste l'istruzione MkDir.

    Per le altre questioni ne riparleremo dopo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.