Salve a tutti.
Dopo una dura lotta con la connessione, finalmente riesco a chiedere aiuto.
Partiamo con il fatto che io ho alice tutto incluso (compreso di router e pennina dlink, che ho attaccata al pc).
Fino a meno di una settimana fa, non c'erano problemi: la potenza del segnale era ottima e non c'erano problemi. Da qualche giorno invece, spesso mi capita che la connessione scenda a bassa e diventi talmente lento che cade, non solo la connessione a internet, ma proprio al router e il segnale risulti assente. A volte invece, rallenta e cade nonostante mi dica due secondi prima che il segnale è ottimo, o comunque buono.
Siccome mi è successo un'altra volta, tempo fa, e mi accorsi che dipendeva da quanti router c'erano nella zona, pensavo fosse la stessa situazione (infatti misi un router più potente, e da allora non ebbi più problemi); invece, no. Spesso non mi segnala altri router, oppure uno solo.
Siccome ho anche un portatile, ho provato a vedere se anche questo mi desse problemi, e ho scoperto che a volte succede, altre no.
Allora non capisco: è colpa della pennina dlink che ha problemi, della connessione o di che altro? A volte mi capita che, incavolata, la muova un po' sperando che il segnale torni normale, e a volte succede proprio questo. Penso sia un caso, ma non si può mai sapere.
Cosa mi consigliate di fare?
Spero di essere stata abbastanza chiara, comunque: non sono molto esperta di router, quindi dati più precisi non so darne.
Grazie in anticipo per la risposta.