Ciao. dovrei fare un piccolo programma che crea una lista puntatori costituita da 10 nodi e da un campo informativo costituito dal nome, cognome e l'età.
Ma mi blocco perche mi da errore. Mi potreste aiutare?
codice:#include <iostream> using namespace std; int *p,*r,*q,i; int main() { struct Alunno { string nome; string cognome; int eta; }; Alunno aAlunno; cout << "inserisci il nome" << endl; cin >> aAlunno.nome; cout << "inserisci il cognome" << endl; cin >> aAlunno.cognome; cout << "inserisci l'eta'" << endl; cin >> aAlunno.eta; cout << "nome: " << aAlunno.nome << endl; cout << "cognome: " << aAlunno.cognome << endl; cout << "eta': " << aAlunno.eta << endl; i=1; p=new int; r=*p; cout << "Inserisci il nome"<<endl; cin >> nome; cout << "inserisci il congome"<<endl; cin >> cognome; cout << "Inserisci l'eta'"<<endl; cin >> eta; p.nome=nome; p.cognome=cognome; p.eta=eta; do { i++; p=new int; cout<<"Inserisci il nome"<<endl; cin>>nome; cout<<"inserisci il congome"<<endl; cin>>cognome; cout<<"Inserisci l'eta'"<<endl; cin>>eta; p.nome=nome; p.cognome=cognome; p.eta=eta; r.punt=q; r=q; } while(i=11); q.punt=NULL;*/ system("pause"); }