Ciao!
Sapete per caso se c'è un modo per far si che i commenti condizionali all'interno della mia pagina html possano essere validati su http://validator.w3.org/#validate_by_upload ?
Grazie.![]()
Ciao!
Sapete per caso se c'è un modo per far si che i commenti condizionali all'interno della mia pagina html possano essere validati su http://validator.w3.org/#validate_by_upload ?
Grazie.![]()
Ci sono TRE tipi di persone al mondo: quelli che ragionano in binario e quelli che no
Il link che hai postato non serve a nulla.Originariamente inviato da kobe83
Ciao!
Grazie.![]()
Comunque i commenti condizionali se impostati nel modo giusto in genere non danno errori
I commenti che ho scritto sono di questo tipo:
Penso che gli diano fastidio le parentesi quadre ma se le tolgo i commenti li interpreta in modo corretto solamente FF (codice:<!--[if IE]> <!-- [else]>)
Ci sono TRE tipi di persone al mondo: quelli che ragionano in binario e quelli che no
la sintassi che hai scritto è sbagliata, la sintassi giusta èOriginariamente inviato da kobe83
I commenti che ho scritto sono di questo tipo:
Penso che gli diano fastidio le parentesi quadre ma se le tolgo i commenti li interpreta in modo corretto solamente FF (codice:<!--[if IE]> <!-- [else]>)
codice:<!--[if IE]> ........... ........ <![endif]-->
Si la sintassi che mi proponi funziona, solo che mi dà più errori.
L'errore tipico che mi viene mostrato è:
codice:Error Line 72, Column 30: invalid comment declaration: found delimiter "[" outside comment but inside comment declaration. <!-- [else]>
La giusta sintassi che ti ha suggerito gufo è esatta e, se noti, non prevede else
Infatti a tutti gli effetti per un browser non IE il tutto viene visto come un commento,
ed un commento non può contenere l'inizio di un altro commento.
Perciò quello che scrivi tu, <!-- [else]> è sbagliato!
I commenti condizionali aggiungono comportamenti a IE, e l'else non può servire a nulla, dato che visto che vengono interpretati solo da IE, l'else, chi lo vede?
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
Non ho detto che la sintassi di gufo è sbagliata, anzi ha ragione in toto.
Semplicemente però cambiando
concodice:<!--[if IE]> <div id="immagine_bottom" style="position: relative; height:180px; width:983px; background-image:url('/images/bottom.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom;"> <!--[else]> <div id="immagine_bottom" style="position: relative; height:160px; width:983px; background-image:url('/images/bottom.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom;">
invece che 19 errori me ne dà 20.codice:<div id="immagine_bottom" style="position: relative; height:160px; width:983px; background-image:url('/images/bottom.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom;"> <!--[if IE]> <div id="immagine_bottom" style="position: relative; height:180px; width:983px; background-image:url('/images/bottom.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom;"> <![endif]-->
ps. l'else lo vede firefox. Se lo imterpretasse come un commento il layout dovrebbe essere sbagliato in FF, mente al contrario si vede perfettamente in entrambi i modi (con e senza else).
Uhm, a mio avviso è l'approccio che è sbagliato!
I commenti condizionali (di solito) si mettono per caricare variazioni agli stili standard che devono valere solo con IE.
Quindi io farei un bel file standard.css:
ed un file ie.css:codice:#immagine_bottom { position: relative; height:160px; width:983px; background-image:url('/images/bottom.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom; }
poi, nell'<head> della tua pagina:codice:#immagine_bottom { position: relative; height:180px; width:983px; background-image:url('/images/bottom.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom; }
e, nel body:codice:<head> ..... quello che hai .... <link href="standard.css" type="text/css" rel="stylesheet" /> <!--[if IE]> <link href="ie.css" type="text/css" rel="stylesheet" /> <![endif]-->
HTHcodice:<div id="immagine_bottom"> .. eccetera
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
Molto gentili, grazie ragazzi proverò a fare come mi dite.
Vi farò sapere![]()