Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ASPNETDB.mdf e web part

Ciao a tutti,
    ho un problema. Ho creato un'area utenti in cui sono presenti delle web part, che per default si appoggiano al database ASPNETDB.mdf. In locale non c'è nessun problema, quando invece carico il tutto su aruba.it ottengo il seguente errore:

"The SSE Provider did not find the database file specified in the connection string. At the configured trust level (below High trust level), the SSE provider can not automatically create the database file."

Qualcuno sa perché? Ieri sera ho cercato un po' e sono arrivato alla conclusione che probabilmente aruba non supporta i database .mdf.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    semplicemente la stringa di connessione è sbagliata.
    Crei un file .aspx dentro alla directory dove si trova il tuo mdf e utilizza Server.MapPath per trovare il percorso della cartella dove si trova il file mdf. Dopo modifichi la stringa di connessione e prova.
    es di Server.MapPath
    http://www.aspitalia.com/script/30/U...r.MapPath.aspx

detto questo, può essere che aruba non supporta gli mdf.
    prova e fammi sapere.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    No no, non è un fatto di stringhe di connessione, in quanto ASPNETDB.mdf è il database che viene creato in automatico da asp.net quando si gestiscono ad esempio i profili o, nel mio caso, le personalizzazioni relative alle web parts. In pratica ho deciso di cambiare provider del db.
    Ho scaricato da msdn una .dll relativa ad un AccessProvider;
    ho modificato il web config. in modo da configurare la nuova connection string e le impostazioni relative all'utilizzo del db;
    adesso va. L'unico problema è che ieri mi dava un errore diverso, forse perché ho fatto vari tentativi e devo aver tolto qualcosa.
    In ogni caso il problema principale relativo all'utilizzo dell'.mdf è stato arginato (spero). Grazie comunque.

Utente di HTML.it
    Bene, diciamo che non è migliore la situazione...

"The specified display mode is currently disabled on this page. Make sure personalization is enabled for the current user.
    Parameter name: value". Non avevo scombinato nulla, ora ottengo questo errore quando cambio la DisplayMode.

Permessi di invio